Phone +39 0143 321582

Questa è la storia di un gruppo di atleti che si allenano per ottenere buoni risultati, ma.....
Sabato 30 maggio 2015 pomeriggio partenza dallo stadio di Novi alle ore 14.15, destinazione Savona dove era in programma il 4° Trofeo Città di Savona, organizzato dal CUS. Fino ad Ovada tutto bene, qui inizia un vero calvario, autostrada intasata da gente che và in vacanza e grande tribolazione per i nostri malcapitati, in qualche modo arriviamo a Voltri!! Ben 2 ore dopo, siamo preoccupati perchè si capisce che non arriveremo in tempo per le gare . Telefoniamo all'organizzatore, che ci dice che hanno ritardato tutto di 30' . 
Proseguiamo alla fantastica velocità dei pedoni, se andavamo di corsa saremmo arrivati prima, dopo 3 ore di pena, in campo ci sono già quelli dei cento che provano le partenze e noi dobbiamo ancora andare alle conferme dove ci dicono che per i cento metri non si può più far nulla . Incavolati come beduini dobbiamo per forza optare per la seconda gara il salto in lungo, e qui inizia il racconto delle nostre gare.
Presenti, Lorenzo Scorza , Lorenzo Sciurti ,  Marco Sciurti , Riccardo Bruno, Andrea Bottazzi, Luca Bottazzi, Giulia Moro, Dario Cavanna e il sottoscritto.
Lorenzo Scorza, Andrea, Riccardo, Lorenzo S. si sono cimentati come detto nel salto in lungo
Bravissimi tutti, perchè hanno raggiunto la finale con ottimi salti, da rilevare che Lorenzo Scorza era all'esordio nella specialità ed ha dimostrato di saper raggiungere presto i 6 metri, personali anche per l'altro Lorenzo e per Andrea, mentre Riccardo ha rispettato i suoi livelli attuali
Discorso a parte per il Vince (il sottoscritto) che essendo master non ha potuto fare i tre salti di finale, poco male, perchè la "gamba" non era proprio delle migliori, anzi ..
Ed  in ogni caso anche saltando poco, mt 4,24 , è bastato per vincere la categoria dei "vecchi" e portare a casa il bel Trofeo che si vede nella foto .
Dopo è toccato ai quattrocentisti Giulia e Dario , anche loro hanno risentito dell'estenuante viaggio e hanno concluso la gara un pò al di sotto delle loro possibilità . Un bellissimo terzo posto lo ha conquistato il nostro Marco nel getto del peso che ha superato anche questa volta i 10 metri.
Quindi finite le gare, ritorno a casa .Si decide di andare a farci una pizza, bene pensate che il viaggio di ritorno sia tutto liscio? Macchè, autostrada chiusa per incidente da Savona a Celle via per la statale, uffàààà.
 PS i risultati completi al momento non li hanno ancora pubblicati.

 

CONTATTACI

Via Crispi 27,
15067 - Novi Ligure, - AL -

Tel.: +39 0143 321582
Fax: +39 0143 1970160
atleticanovese@atleticanovese.it

CONTATTO VELOCE