19 gennaio - Il Parco La Mandria di Venaria Reale è stato ancora una volta il palcoscenico di una grande manifestazione sportiva. Il Cross La Mandria International 2025, giunto alla sua terza edizione, ha registrato un successo senza precedenti, con oltre 800 atleti provenienti da tutta Italia e dall'estero che si sono sfidati su un percorso mozzafiato.
Questo cross è ormai un appuntamento imperdibile per gli appassionati della specialità. Il suggestivo percorso, che includeva il passaggio nella Galleria delle Carrozze del Castello di La Mandria, ha reso la gara ancora più affascinante.
Nella competizione maschile Master ha preso il via il nostro rappresentante Mario Bocchio, che alla fine ha dichiarato: “Il tracciato è assai coinvolgente, ma molto molto impegnativo con veri e propri muri. Complice una fastidiosa pioggerellina che scioglieva tratti di terreno ghiacciato. 6,2 km in un cross non sono stati certamente una passeggiata”.
Alla fine il suo crono si è fermato su 32’10’’, che vale il 17° posto tra gli SM55.
La competizione internazionale è stata molto serrata, con atleti di alto livello. Tra gli uomini, il keniano Emmanuel Kiplagat ha tagliato per primo il traguardo, seguito da Gideon Rono e Ezekiel Letaya, sempre del Kenya. Il primo italiano è stato Luca Alfieri.
Nella gara femminile, la vittoria è andata all'etiope Yenenesh Shimket, che ha preceduto la keniana Sheila Jemet. La migliore italiana è stata Adele Roatta, che ha conquistato un ottimo terzo posto.
Classifica
Foto