5° Branzack Corre nel Parco del Ticino (Bellinzago Novarese)
Il 2 giugno 2016 a Bellinzago Novarese ha avuto luogo il 5° Branzack Corre nel Parco del Ticino ,gara valida come 6^ Prova del Corripiemonte.
Giornata dal cielo coperto con una piacevole brezza che ha mitigato il “tentativo” di afa , con qualche zanzara di troppo (d'altronde si è circondati dalle risaie) ed un percorso bello e gradito dai 125 podisti che hanno portato a termine la prova .
L'Atletica Novese ha risposto alla chiamata con 18 atleti presenti (gli iscritti erano 20 ma due hanno dato forfeit) e questo ha permesso alla nostra società di ottenere il 3° posto come gruppo numeroso dietro a due vere potenze del settore come Olimpia Runners (1^) e Brancaleone Asti (2^) .
Numerose le soddisfazioni personali con quattro primi posti di categoria : Dhimi Hicham (15° ass. e 1° JPSM) , Maria Luisa Marchese (1^ SF35) , Silvia Ravera (1^ SF40) e Daniela Bertocchi (1^ SF60/SF65) . Le piazze d'onore sono state appanaggio di : Paolo Dalia (primo della Novese a tagliare il traguardo al 13° posto assoluto e 2° di categoria SM40) , Elena Borlandi (2^ SF 40) , Claudio Dellacà (3° SM60) e Antonio Gioffrè (3° SM70) . A premi vanno anche Massimo Orlando (SM55) e Michele Di Luzio Scotto (4° SM60) .
Hanno completato il gruppo biancoceleste : Massimo Dalle Crode , Andrea Mario Scaglia , Maria Montanarella , Marco Cagetti ,Camillo Pavese , Massimo Giacobbe,Fabrizio Reale ed Ennio Gattorna .
Il Club biancoceleste ringrazia questo gruppo di atleti che con la loro partecipazione al Corripiemonte hanno permesso alla nostra società di difendere energicamente le leadership maschile e femminile (oltre le classifiche individuali) e continuare ad essere in lotta per conseguire uno storico risultato finale confidando altresì in quelli che aderiranno alle prossime uscite di questo campionato.