2^ edizione 2000K x-Bionic Courmayeur Montblanc Skyrace
La nostra Teresa Mantero ci scrive :
"Ho partecipato ad una skyrace e precisamente la seconda edizione della 2000K x-Bionic Courmayeur Montblanc Skyrace (qui il sito http://www.montblancskyrace.
In realtà l'evento era composto di due gare: una serale del venerdì con 1000 m di dislivello; l'altra del sabato mattina (quella alla quale ho partecipato) di 11 km per oltre 2200 m di dislivello, con partenza da Courmayeur e arrivo sulla terrazza panoramica di punta Helbronner della nuova funivia Skyway del Monte Bianco a 3.446 m. di altitudine.
Tanto per farti un'idea: https://www.facebook.com/ montblackskyrace/?fref=ts
Prima di tutto va detto che è già stato un successo averla portata a termine: la parte dal Pavillon alla Punta Helbronner consisteva in un'arrampicata con casco, corde e nell'ultimo tratto anche ramponcini divenuti obbligatori avendo nevicato le sere precedenti.L' esperienza è stata comunque bellissima, una volta arrivati in cima la soddisfazione per l'impresa compiuta ha ripagato dell'enorme fatica.
Parlando di classifica: sono arrivata 230^ su oltre 400 iscritti (32^ donna) con il tempo al Pavillon di 1 h 16' 59"e tempo finale di 3h 13' 28"...ma soprattutto sono arrivata intatta!
Il primo uomo MAGUET NADIR ha vinto con il tempo di 1h 44' 20"; la prima donna CORINNE FAVRE con il tempo di 2h 19' 12"
Teresa Mantero "