CORRIPIEMONTE 2016: TRANA “42° CORSA D’AUTUNNO”
Caldo ancora estivo ad accompagnare i 361 atleti al via della 42° edizione della “Corsa d’autunno” tenutasi oggi, domenica 11 settembre, a Trana e valida come 7° prova del concorso Corripiemonte 2016. Percorso collinare molto bello: da Trana a Giaveno e ritorno per un totale di 14,5 km. Purtroppo i presidi del traffico non hanno permesso di correre in assoluta tranquillità e i podisti si sono ritrovati ad incrociare qualche auto di troppo. Tornando all’aspetto agonistico da rimarcare la vittoria di Youssef Sbaai, del torinese Team Marathon, in 49’58’’ e di Katarzyna Kuzminska, dell’ Atletica Canavese, in campo femminile con un crono di 1h01’06’’.
I nostri colori e la posizione di primato nella classifica per società del Corripiemonte sono stati difesi da un gruppetto di nostri atleti. Come spesso capita, le ragazze hanno fatto molto bene. Daniela Bertocchi si è imposta nettamente nella classifica di categoria (e siamo a 7/7 in quanto a vittorie nelle prove regionali in concorso quest’anno) con un tempo di 1h13’42’’. Silvia Ravera ha, a sua volta, colto un brillante terzo posto nella categoria di appartenenza. Erano due le nostre ragazze al via e sono entrambe sul podio. Che dire? Brave ci pare poco!!!!!!!!!!!! Un po’ meno “redditizi” i maschi che tra rientri, semi rientri, acciacchi nuovi e vecchi hanno cercato di raggranellare più punti possibili per la classifica societaria.
Miglior piazzamento per Massimo Dalle Crode che ha preceduto di poco Edoardo Giacobbe. Un po’ più indietro Michele Scotto Di Luzio, Fabrizio Reale, Massimo Giacobbe, Antonio Gioffrè. Sperando vada un po’ meglio alla prossima, in quel di Cuneo, il 24 settembre.