Trento Half Marathon
2 ottobre 2016
Maria Luisa Marchese è avvezza alle sfide difficili e ci racconta l’ultima:
…….domenica 2 ottobre ho corso la mezza maratona di Trento con il tempo di 1h29'16", mi sono classificata al 16° posto tra le donne e 162a nella classifica generale su 995 arrivati; 5a di categoria, ma sono stata premiata come 2a. Venivano premiati i primi/e 10 assoluti e i primi/e 3 di categoria. Tra le donne le prime 3 erano keniane, la 1a ha impiegato 1h09'27". La 1a italiana Epis Giovanna della forestale è giunta 4a in 1h15'33".
Tra gli uomini i primi 6 erano keniani, il 1° ha vinto con il tempo di 1h02'14". La gara comprendeva un unico giro con un susseguirsi di falsipiani. L'asfalto era bagnato perchè fino a mezz'ora prima della partenza pioveva, ma per fortuna poi ha smesso. La temperatura era ideale, non faceva freddo.
Il percorso mi è piaciuto molto, non si ripeteva mai lo stesso tratto. La gara è ben organizzata, anche per quanto riguarda i ristori e la logistica.
Il sabato si è disputata la 70a edizione del giro al Sas, gara internazionale di 10 km a cui partecipano solo i campioni. Il primo ha impiegato 28'. La gara si svolgeva nel centro storico su un anello da ripetere più volte.
A questo link il video di presentazione della gara https://www.youtube.com/watch?v=2vVPIo_P2YQ e qui il link al sito della gara con foto, video e classifiche http://www.trentorunningfestival.it/it/