Annalisa Mazzarello a bersaglio anche a Capriata
Il 23 ottobre 2016 una mattinata grigia che più grigia non si può ha accolto 120 podisti a Capriata d’Orba per l’edizione 2016 della “Correndo a Capriata-Memorial Dacomo”. Un vero peccato che le avverse condizioni meteo non abbiano consentito ai 120 atleti (davvero pochini) di godere appieno della bellezza degli 11km collinari e sinuosi tra le vigne . Uno spettacolo mancato che non ha comunque inficiato lo sforzo organizzativo dei Maratoneti Capriatesi che hanno offerto il meglio, come sempre.
Per i nostri colori il grigio non è però mai all’ordine del giorno e così Annalisa Mazzarello ha provveduto a onorare l’appuntamento con la vittoria per la 11° volta nella stagione. Gara che per Annalisa ha rappresentato un lungo inseguimento ad un’atleta della stamina di Susanna Scaramucci portato a termine con il sorpasso sull’ultima salita al nono chilometro concludendo la prova in 48’56’’. Nelle classifiche femminili di categoria affermazioni di prestigio per Francesca Doria e Maria Montanarella (5°assoluta al traguardo). E anche per i maschi le cose sono andate bene con un bel terzo posto assoluto per Paolo Dalia che in 42’30’’ ha seguito la coppia dei leader Picollo e Chihaoui classificatisi nell’ordine al traguardo. Ottime le prestazioni di Maurizio Traverso e Franco Dossena impostisi nelle rispettive categorie di appartenenza e piazzamenti di valore per Mattia Bianucci e Massimo Cuzzolin (2° posto per loro) e per Fabrizio Massa, Antonio Zarrillo, Gianni Tomaghelli. Per le prestazioni dei singoli rimandiamo alla classifica generale che a breve pubblicheremo.
Molti i nostri atleti al via (29) e un grazie è dovuto a tutti perché con il loro impegno hanno consentito la conquista del trofeo per il gruppo più numeroso precedendo i Maratoneti Genovesi e la Cartotecnica Piemontese (nella foto il mitico Mario ritira il premio).