La 24 ore di Asti… a bocce ferme
27 marzo - Il giorno dopo per noi di Atletica Novese è ancora più bello… Dopo la grande prova della 24x1 ora del weekend astigiano, siamo orgogliosi della grande prova di forza della squadra accompagnata da dati tecnici davvero importanti e siamo felici della grande partecipazione di tutti gli altri nostri atleti che, tramite social, hanno saputo essere vicini ai 24 protagonisti. Una bella dimostrazione dello spirito di squadra che circola da noi. Ma ci sono due piccole storie che meritano di essere raccontate:
" … Asti. Sabato sera, intorno alle 23… I nostri ragazzi stanno lottando con i denti per non perdere il contatto dagli avversari della Brancaleone e la notte si sta facendo fredda. La via di accesso all’impianto di atletica è ormai deserta ma dal buio spunta un uomo vestito con una felpa azzurra. E’ il Vince!!!! Non ha resistito a starsene a casa ed è venuto a seguire i suoi atleti. Resterà a bordo pista, facendo qualche foto, per tutta la notte, seguendo i nostri atleti, incitandoli e consigliandoli. Un bell’appoggio … specie per Bianca e Teresa che hanno dovuto reggere la pressione di una gara difficile. E poi un rapido ritorno a Novi per essere comunque di nuovo ad Asti, presente alle fasi finali della gara!!!!!
Ma c’è un altro allenatore che ha fornito il proprio appoggio ai suoi ragazzi: Andrea Miglioli segue da tempo alcuni dei nostri atleti più veloci e ha passato la mattina di domenica a bordo pista, con il cronometro, registrando i passaggi dei nostri ragazzi che, in quelle fasi di gara, stavano compiendo un vero capolavoro, incitandoli e consigliandoli. Una mano non da poco. Grazie a tutti"