Bocchio all’Arena di Milano per il “Club del Miglio”
9 marzo - È stata l’Arena Civica, per Milano un luogo storico non soltanto a livello sportivo, ad accogliere la prima tappa della 22ma edizione del Club del Miglio. Il 2° Miglio dei Road Runner Club Milano ha iniziato il suo programma sabato 9 marzo. Dopo le rassegne giovanili del meeting si è corso sulla tradizionale distanza anglosassone pari a 1609,34 metri, poco più che quattro giri di pista, con le categorie femminili ed a seguire le maschili. Come sempre le batterie non sono state ordinate per età, ma dalle più lente a quelle più veloci, secondo i migliori tempi degli ultimi due anni, presenti sul database FIDAL.L’Atletica Novese è stata presente con Mario Bocchio, nella categoria SM55, tempo di accredito 6:18.94. Ha preso il via nella quarta serie.
“Giornata umida e fredda per la pioggia che ha dato una breve tregua, con l’insidia della pista scivolosa alla corda. Sono partito all’esterno, conquistando la seconda posizione a metà della prima curva. Per tre giri ho mantenuto la seconda posizione da solo dietro al battistrada, con un buon ritmo, poi ai trecento meri finali ho pagato lo sforzo venendo risucchiato. Nel complesso sono però soddisfatto, trattandosi della mia prima gara stagionale in pista, per di più con un clima avverso” racconta il nostro atleta.
Bocchio ha chiuso con il tempo di 6:35.89, sufficiente a collocarlo nella Top 15 di categoria.La prossima tappe del Club sarà il 23 marzo a Pioltello (MI).