Boissano Spring. Una gran giornata di atletica
6 aprile - Edoardo Guerriero ci racconta la trasferta savonese per il Meeting Boissano Spring: Ottimo esordio in pista all’aperto per le categorie cadetti, allievi, promesse, senior e il giovane Vince. Le prime a scendere in pista sono state le cadette Anna Romano e Francesca Demicheli, che hanno partecipato alla gara del salto in lungo. Incoraggianti sono stati i loro risultati per il proseguo della stagione. Subito dopo il lungo, le stesse due cadette, si sono schierate sui blocchi di partenza degli 80 metri. Successivamente a gareggiare è stata l’allieva Sofia Castellano che ha corso un bellissimo 80 metri e fiore all’occhiello per lei il nuovo personale nel salto in lungo disputato subito dopo gli 80 metri.
Finite le categorie giovanili, a scendere in pista a difendere i colori dell’Atletica Novese sono state le categorie assolute. Il primo a correre è stato il Vince, che da allenatore si è trasformato in atleta che ha corso un ottimo 80 metri.
Successivamente si è posizionato sui blocchi Lorenzo Castellano, seguito da Mario Mavillonio, Edoardo Guerriero e Giacomo Miotti. Sempre gli stessi atleti hanno doppiato l’impegno agonistico partecipando ai successivi 150 metri, anche qui con degli buoni risultati.
A chiudere la giornata è stata Chiara Scaglia che ha corso un ottimo 300 metri. Possiamo concludere dicendo che sono stati portati a casa lusinghieri risultati per essere la prima gara della stagione. In questa gara abbiamo cercato di controllare la bontà degli allenamenti svolti finora; i risultati ottenuti ci fanno ben sperare per la stagione appena iniziata.