Phone +39 0143 321582

Il CdS Cadette a Fossano

Il .

25/26 maggio - Vincenzo La Camera ci racconta la due giorni di Fossano dove erano in programma i cds per le categorie cadette/i : …. la nostra società era presente con una squadra (quasi completa) della categoria cadette: anzi direi una squadra di super agguerrite cadette. In ordine sparso ve le presento: Maria Maggio, impegnata nel lancio del martello, nel getto del peso e con la 4x100. Francesca Demicheli, salto in alto, tiro del giavellotto e 4x100. Chiara Scaglia, 300 hs, 300 piani e 4x100. Arianna Rame, 80 e salto in lungo. Martina Gelli, 1000 metri. Anna Romano, salto triplo e 4x100. Per la categoria maschietti abbiamo presentato un solo atleta, Tommaso Mandirola, nel salto in alto. Dunque, dal lato individuale le cose sono andate davvero alla grande e quasi tutte le ragazze hanno migliorato il loro personale. Invece per classifica totale, la nostra società ha risentito, e molto, di un numero insufficiente di atlete per coprire tutte le 14 gare richieste dal regolamento. Ma andiamo con ordine: prima giornata e alle 13 in punto ecco la nostra prima atleta che entra nella gabbia dei lanci. Maria, subito ci e si regala il suo nuovo record, e porta i primi punti importanti per la classifica. Replica poco dopo nel getto del peso: altri punti e suo nuovo personale. Quasi in contemporanea dalla parte opposta del campo, ( il Vince corre di qua e di là), inizia la sua fatica la Francesca alle prese con l'alto, e che salto!!! Anche lei con il nuovo suo personale e altri punti in cascina. Subito dopo tocca ad Anna che si complica la vita mettendosi a bisticciare con la rincorsa. Non sapendo più cosa consigliarle, le dico di partire con l’altro piede e di spingere a tutta. Finalmente azzecca una rincorsa decente e un risultato abbastanza in linea con le sue solite misure. Subito dopo è la volta di Arianna che corre gli 80 metri più veloci che mai: personale anche per lei. Ultima a gareggiare è Martina nei suoi 1000 metri corsi davvero molto bene fa fotocopia del suo personale.

Ho lasciato di proposito la gara dei 300 hs dove era impegnata la Chiara: lei merita una citazione particolare, perché in quei 300 hs le sono accadute cose che tutto sommato possono benissimo capitare a chi fa gli ostacoli, cioè incocciare in un ostacolo e cadere. A Chiara è capitato al 5°. Caduta, si rialza e riparte. Ormai il ritmo e la velocità sono perse e di conseguenza anche nel 6° hs……giù per terra. qualunque altra atleta avrebbe abbandonato, ma la nostra Chiara, (conosco bene la sua caparbietà, tenacia e voglia di fare) imperterrita si rialza riparte fa bene anche il 7° e ultimo ostacolo e pur dolorante finisce la sua gara. Confesso che appena dopo l'arrivo le sue lacrime di delusione ( e non tanto di dolore) si sono confuse con le mie per quello che lei oggi ha fatto, insegnando a tutti che anche nella mala sorte mai bisogna rassegnarsi e che bisogna saper reagire: grazie Chiara.

La domenica, appena prima di iniziare le gare devo registrare l’assenza di una delle ragazze: devo necessariamente cambiare i programmi e le gare e così che Chiara passa dagli 80 hs ai trecento piani, mentre Arianna lasciando i 300 passa al salto in lungo. Forse mai cambio è stato più redditizio perché Arianna fa un balzo enorme, nel lungo, migliorando, e di molto, il proprio personale. Chiara abbassa il suo record nei 300 piani rifacendosi completamente dalla delusione del giorno precedente.

A volte nei cds gli atleti sono costretti ad affrontare prove non proprio consone alle loro attitudini: è stato il caso di Francesca che per coprire la gara si è resa disponibile e fare il tiro del giavellotto. Competizione per lei molto astrusa e con la quale comunque ha contribuito a portare il suo punticino alla causa della società. Al termine di queste intense due giornate sono rimaste le staffette: nella 4x100, la nostra ormai super collaudata staffetta, composta da Francesca, Anna, Maria e Chiara, ha corso abbastanza vicino al miglior risultato di sempre.

Ultima citazione per l'unico rappresentante maschile della combriccola: Tommaso Mandirola che ha partecipato al salto in alto. Forse la lunga attesa prima dell'inizio gara, forse la recente gita scolastica, forse la giornata storta, ma la gara è andata male e il risultato non rispecchia assolutamente il suo valore, dato che vanta un bellissimo personale di mt 1,58.

Ciao dal Vince

RISULTATI

CONTATTACI

Via Crispi 27,
15067 - Novi Ligure, - AL -

Tel.: +39 0143 321582
Fax: +39 0143 1970160
atleticanovese@atleticanovese.it

CONTATTO VELOCE