Bella gara a Castellazzo!!! Monika ancora a podio
7 giugno - Classico appuntamento di inizio estate a Castellazzo Bormida per la Notturna Castellazzese come al solito preceduta dalla “Corri verso le vacanze”: un happening dedicato ai bambini che raccoglie come sempre grande seguito. E anche la gara per gli adulti ha ottenuto un bel risultato di partecipazione (più di 170 gli atleti al via) che ha ripagato gli uomini di Verdenero della scelta di mettere sotto egida Fidal questo appuntamento. La gara ha visto il successo di Alessandro Arnaudo (Cambiaso Risso) in 22’38’’ che ha preceduto Giulio Curatitoli (Fulgor Prato Sesia) di una quindicina di secondi. Terzo posto per il rientrante Mamadou Abdoulaye Yally (Atl Alessandria). E a proposito di rientri fa piacere sottolineare che il migliore dei nostri al traguardo è stato Hicham Dhimi (quinto assoluto e secondo di categoria) che, dopo qualche prudente presa di contatto, era al vero rientro agonistico concluso in 23’49’’. A pochi secondi di distanza da registrare le ottime prestazioni di Antonio Frattini (24’34’’) e Giovanni Cavo (24’42’’): per entrambi vittoria di categoria e per Giovanni forse la miglior prestazione da quando corre per i nostri colori. Altre vittorie di categoria sono arrivate da Rocco Longo (che ha corso in 26’24’’) e Antonio Scotto di Luzio; piazzamenti importanti sono invece andati a Cristian Dispensa, Alessandro Cimo, Diego Scabbio, Riccardo Mogni, Gianni Tomaghelli, Maurizio Traverso.
Al femminile Ilaria Zavanone (Woman Triathlon Italia) ha preceduto in 25’54’’ la nostra Monika Jakubowska che è giunta al traguardo con 18’’ di ritardo: già a Valmadonna le due si erano sfidate nell’inseguimento a Valeria Straneo. Non è cambiato l’ordine ma certamente si amplia la convinzione di Monika che conferma il suo ruolo importante nel ranking femminile delle podistiche delle nostre parti e non solo. Al terzo posto Claudia Marchisa (Atl. Alessandria). Sempre al femminile hanno fornito prove di spessore Lucrezia Lupi che ha vinto la categoria correndo in 28’32’’, Elisabetta Grassano (terzo posto per lei), Claudia Fossa (seconda di categoria), Antonella Castello e Daniela Bertocchi (prima e terza nella loro categoria).
Il gruppo ha conquistato con 56 presenze il premio come gruppo più numeroso: sembra un risultato ormai quasi scontato ma per arrivare a doppiare questi ordini di grandezza dopo la gara di martedì a Pozzolo (dove sono stati 48 i nostri atleti al traguardo), occorre tantissima passione e attaccamento ai colori sociali.