Longo e La Camera fanno centro a Mondovì
8/9 giugno - Fine settimana dedicato ai campionati regionali master su pista: per raccontare la doppia trasferta rivelatasi estremamente positiva ecco le parole di Vincenzo La Camera: ….Mondovi, bellissimo borgo della Granda, ha accolto i campionati regionali master, con gare aperte anche agli assoluti: per noi è stata una bella e redditizia trasferta, con ottimi risultati.
Prima però devo necessariamente parlare di Mario Mavillonio, giovanotto con tanta volontà e grinta che sa mettersi in gioco senza nessun timore. Mario fa ancora parte della categoria assoluti: a Mondovì ha corso il secondo 100 della sua giovane carriera e ha fatto il personale in 13”11 abbassando il precedente di oltre due decimi. Applausi per lui.
Poi è toccato a me, nei miei 80hs: li ho corsi in 15”32 che è il quinto mio miglior tempo di sempre. Il sabato è finito così con un bel podio.
Seconda giornata e altro impegno per me nel lungo: ne è venuto fuori un 3.95 (all’ultimo salto) che mi soddisfa anche perché tutto questo è fatto in vista dei prossimi campionati italiani di Roma, che sto preparando con tanto impegno e se son rose..... Grazie ai 929 punti tabellari ho conquistato il titolo regionale precedendo di poco i due atleti di Vittorio Alfieri Francesco Povero e Alessandro Bramafarina.
Devo ricordare anche la prova di Mario Bocchio che ha corso gli 800mt: per lui si è trattato di un impegno ravvicinato dopo la gara di Foligno di tre giorni fa. Soddisfacente il risultato con miglioramento netto rispetto al precedente: crono appena superiore ai 3’.
La bella giornata di Atletica Novese è proseguita con il 5000 del nostro Rocco Longo, che è stato un perfetto orologio svizzero per i primi 3 km per poi avere un piccolissimo calo di ritmo che gli ha precluso la possibilità di scendere sotto i 19'. Il crono finale di 19’12’’42 (sua seconda prestazione di sempre e ottava prestazione italiana nel 2024) gli ha comunque permesso di vincere un altro titolo regionale grazie ai 721 punti tabellari corrispondenti, precedendo Vincenzo Attamante (Cus Torino) che ha ottenuto 608 punti e l’alessandrino Leandro Demetri che di punti ne ha fatti 578. Per Rocco una gran bella soddisfazione !!!!!