Il Trofeo Coni ad Alessandria
15 giugno - Appuntamento importante in pista ad Alessandria ed è Stefano Berrino a raccontarci come è andata:
"…ad Alessandria era oggi in programma il Trofeo Coni: gara di prove multiple riservate alle categorie Ragazzi/e, valevole come selezione Regionale per accedere alla finale nazionale di Ancona del prossimo 2 ottobre. Purtroppo solo due i nostri rappresentanti, entrambi del settore maschile, che per questa occasione hanno scelto di gareggiare nel Tetrathlon Tipo C (quello con la partecipazione più numerosa 38 atleti al via) che comprende le prove sui 60hs/salto in lungo/Lancio del peso e 600mt finali.
Davide Locarno e Nechita Marian entrambi all'esordio in questa multi-disciplina si son battuti da leoni. Sui 60hs Davide chiude la sua fatica con il tempo di 12"1 mentre Marian ottiene un 17"0; alla prova del lungo un balzo di 3,68mt per Davide e di 3,25mt per Marian; si passa al lancio del peso da 2kg. Marian ottiene 5,63 mt mentre Davide piazza una bordata a 10,18mt.
I due ragazzi concludono le loro fatiche con l'ultima prova in programma i 600mt ....Marian chiude i 2'29"9 mentre Davide, sfruttando la sua "gara preferita il mezzofondo" e chiude in 1'57"6. Al termine delle 4 gare troviamo al 18esimo posto Davide Locarno con 1681 punti e Nechita Marian 33esimo con 545 punti.
Complimenti a ns ragazzi che hanno saputo "mettersi in giuoco" in una disciplina non certo facile."