La StraNovi, i novesi e il senso di dare una mano
21 giugno - La serata dedicata al Meeting in pista 5000 a Coppie è stata l’occasione per portare a termine un compito che Atletica Novese si era prefissa.
Prima di procedere alle premiazioni degli atleti in gara si è infatti proceduto ad una simbolica cerimonia di consegna del ricavato della StraNovi 2024.
Atletica Novese dedica infatti la stracittadina al duplice scopo di permettere ai novesi di vivere il centro storico correndo e camminando e di fornire un aiuto a coloro che si spendono per la città attraverso la vendita delle tshirt dedicate all’evento.
Quest’anno il ricavato della Stranovi è andato al comitato Novese della CRI (1800 euro elargiti) e ad AIAS (800 euro) che da molti anni aiuta i pazienti affetti da spasticità e le loro famiglie.
A presenziare alla piccola cerimonia il Sindaco Rocchino Muliere, l’assessore allo sport Stefano Moro e i rappresentanti delle due associazioni.
A consegnare i contributi è stato il nostro presidente Stefano Berrino. Naturalmente, con questo atto conclusivo del percorso della stracittadina, Atletica Novese fissa l’appuntamento per la prossima edizione all’ultima settimana di maggio del 2025.