In biancoceleste alla StraLivigno 2024
20 luglio - Appuntamento super classico della stagione estiva, la StraLivigno 2024 ha visto al traguardo più di 700 atleti e ha fatto registrare la vittoria di Alex Baldaccini (GS Orobie) in 1h17’53’’ e della tedesca Nina Voelchel in 1h31’05’’.
La gara ha avuto come punto di partenza e arrivo la zona del centro CONI di Acquagranda e lo sviluppo del percorso di 21km circumnaviga dall’alto il “Piccolo Tibet”.
Gara difficile per un profilo altimetrico che prevede un D+ di 200 metri, con la partenza ai 1816 metri di Livigno, e con una quota massima toccata lungo il tragitto di circa 2030 metri di altitudine.
Quattro i nostri atleti in gara: Cristian Dispensa è stato il più veloce chiudendo in 1h52’13’’ e le sue parole dopo l’arrivo sono state molto significative:
…gara portata a casa ma che fatica!!! Prova durissima e molto muscolare. Tante variazioni di pendenza con salite e discese abbastanza brevi ma che alla lunga mi hanno lasciato qualche fastidio muscolare. Bellissima l’atmosfera con il pubblico ad applaudire il nostro passaggio. Una grande esperienza…
Le stesse emozioni sono state quelle di Giovanni Dispensa (per lui qualche guaio lungo il percorso) e traguardo raggiunto in 2h26’11’’. Entusiasta e positiva come sempre Paola Repetti che ha anche trovato il modo di inviarci qualche foto dal percorso, condividendo una gara spettacolare per gli scenari naturali incontrati dagli atleti. Per Paola crono finale di 2h32’17’’ correndo a fianco di Tito Demaestri per un arrivo in coppia che rappresenterà un bellissimo ricordo.