Ottoboni in solitaria nella StraMolare: tante buone prove in biancoceleste
23 agosto - Poco più di 100 gli atleti che hanno scelto Molare e la sua stracittadina per iniziare un weekend fitto di sfide podistiche. Valerio Ottoboni ha vinto e ha dimostrato condizione sempre al top. In questo 2024 francamente non si riesce a ricordare una prova negativa per il nostro atleta.
Stasera partenza decisa, primo tratto di gara in compagnia di Vincenzo Scuro (Caivano Runners) e dopo un terzo di gara la sgasata utile ad acquisire vantaggio e a chiudere in solitaria i 5,5 km del percorso (nervoso ed impegnativo) in un eccellente 19’18’’ a pochi secondi dal tempo fatto registrare da Pardo La Serra nel 2023. Vantaggio netto nei confronti di Scuro che ha regolato altrettanto nettamente Nicola Poggio (Brancaleone Asti) autore di ottima prestazione.
La Brancaleone ha anche fatto doppietta nella classifica femminile grazie a Federica Laino (vincitrice in 24’02’’) che ha preceduto Mara Giovine (24’31’’) e Martina Gallo, terza in 25’12’’ per i colori di BioCorrendo Avis.
Per i nostri colori tante le prestazioni significative: a cominciare dalle affermazioni di categoria per Maurizio Traverso, Antonio Scotto di Luzio e Camillo Pavese: per loro ennesima affermazione in una stagione di grandi soddisfazioni. Sempre al maschile da rimarcare i piazzamenti da podio di Carlo Rebora (il più veloce trai nostri dopo Valerio), Danilo Cagna, Fabrizio Fasano (oggi in gara con i nostri colori UISP), Massimo Orlando.
Capitolo a parte per le nostre ragazze: in tre al via e tutte a podio!! Concetta Graci la più veloce e poi Simona Scarpa e Ilaria Manconi. Un bel tris!!! La squadra si è imposta nella graduatoria riservata ai gruppi più numerosi in virtù delle 17 presenze al via. Seconda posizione per Brancaleone Asti con Ovadese Ormig al terzo.