Trofeo Maluberti 2024
29 agosto -Tradizionale appuntamento a Ronco Scrivia con il Trofeo Maluberti. Una gara dalla tipologia del tutto speciale essendo riservata a staffette composte da 3 elementi impegnati ciascuno per una frazione di 1000 metri. Impegno agonistico non del tutto semplice su di un tracciato nervoso e ondulato, ricavato nel centro storico di Ronco Scrivia, per l’occasione addobbato a festa in concomitanza con le celebrazioni della Madonna della Guardia.
La competizione ha raccolto al via 39 squadre e ha mandato in archivio il successo di Atl. Arcobaleno Savona grazie alla prova di Marco Zunino, Samir Benaddi e Enrico Lanfranconi che hanno chiuso in 8’17’’. Al femminile si è invece imposta la formazione composta da Paola Frezza, Monica Tognarelli, Luisa Pareto che hanno corso in 11’20’’.
Atletica Novese si è presentata al via con una rappresentativa di 4 squadre: i più veloci sono stati Monika Jakubowska. Gabriele Ceccato e Andrea Molinari che hanno ottenuto un bel terzo posto nella categoria riservata alle staffette miste (in cui la competizione è stata parecchio combattuta con 3 team all’arrivo nell’arco di 15’’) chiudendo la prova in 9’54’’.
Molta buona la gara dei nostri “senatori” Michele Scotto di Luzio, Gianfranco Poggi e Maurizio Traverso che hanno occupato il secondo posto della categoria over 180 con il crono di 10’44’’a soli 6’ dai vincitori dei Maratoneti Genovesi.
Terza nostra staffetta al traguardo la mista composta da Bianca Iuga, Gian Maria Castellani e Luigi Macciò che ha tagliato il traguardo in 11’02’’.
Un poco più indietro la staffetta formata da Annalisa Mazzarello, Enzo Bartoletti e Mario Bergaglio.
Per loro il piacere di esserci unito all’onere (per Mario) di organizzare la mini trasferta.
Della partita sono stati altri nostri 3 atleti che hanno partecipato con atleti (e amici) di altre squadre: Orazio Galati ha corso con i compagni di allenamento Davide Bulich e Omar Repetto e i tre sono risultati i quinti della classifica generale in 9’07’’, Danilo Cagna e Roberto Conte hanno invece partecipato con una squadra mista in cui Lucio Deiana (Gymnotecnica) ha coperto il ruolo del terzo frazionista.
Nella classifica riservata ai gruppi , Atletica Novese ha conquistato il terzo posto.