Phone +39 0143 321582

Monika vince la StraDolcetto: Stefano e Teresa a podio!!!!

Il .

1 settembre - La StraDocetto è tornata: son trascorsi un po’ di anni dall’ultima edizione ma questa gara ha dimostrato, attraverso il lavoro degli uomini di Atletica Ovadese, di poter di nuovo essere un appuntamento di rilievo nel podismo delle nostre parti . E, prima delle premiazioni ufficiali, il ricordo di Beppe De Lucia, che di Atl. Ovadese fu assoluto punto di riferimento, attraverso la premiazione dell’amico Giorgio Belloni, ha riallacciato un filo che speriamo possa tornare a essere ben saldo.

La vicenda agonistica ha messo a referto una buona partecipazione con quasi 160 atleti al via: il tracciato era una novità e la lunga salita di 3km (tutta su asfalto e corribile) verso San Bernardo , ha fatto la differenza.

La gara maschile ha visto la corsa di testa di Andrea Giorgianni (Delta) che ha chiuso in 37’35’’ con una dozzina di secondi di vantaggio nei confronti di Pietro Pastorino (Città di Genova) con il nostro Stefano Romagnollo ottimo terzo in 37’50’’. Per Stefano si tratta del 10° podio del 2024!!! A scorrere la classifica per i nostri colori sono da sottolineare il sesto posto assoluto di Mattia Grosso in 40’03’’, l’undicesimo di Diego Scabbio (al rientro dopo qualche problema fisico) e il dodicesimo di Gianfranco Poggi, vero e proprio dominatore della SM60.

Al femminile Monika Jakubowska ha messo il sigillo su una gara di prestigio con la solita tattica: fuoco alle polveri fin dal via e venite a prendermi, se potete!!! Arrivo in solitaria e vittoria in 43’27’’ per il sesto successo dell’anno!!!! Alle sue spalle si è classificata Giovanna Caviglia (0131Runonmade) al ritorno in gara dopo lunghissimo stop. Terza posizione per Teresa Repetto in 46’23’’ che dopo tante traversie fisiche torna su di un podio assoluto (bisogna tornare alla gara pasquale di Carpeneto).

Nelle classifiche di categoria si sono distinti (oltre ai sopracitati Grosso, Scabbio, Poggi): Gianni Tomaghelli (doppietta con Poggi in una agguerritissima SM60), Tarik Bel Imam (ottimo secondo nella SM35), Elisabetta Grassano e Simona Scarpa (doppietta anche per loro!!), Giuliana Peruzzo (prima sulle strade di casa), Claudia Fossa (sesta assoluta alle spalle di Elisabetta in una classifica femminile che ha visto 5 biancocelesti nelle prime 8 posizioni) Il gruppo è stato premiato come primo classificato nella graduatoria riservata alle squadre: 39 i classificati (e saremmo stati 40 se Antonio Scotto di Luzio non fosse incorso in una malaugurata caduta per fortuna senza gravi conseguenze) per l’ennesima grande prova di gruppo!!! Con il passare del tempo, con il susseguirsi delle gare, sembrano numeri quasi ovvii ma dietro c’è la passione di tutti i nostri atleti.

Risultati

Foto

CONTATTACI

Via Crispi 27,
15067 - Novi Ligure, - AL -

Tel.: +39 0143 321582
Fax: +39 0143 1970160
atleticanovese@atleticanovese.it

CONTATTO VELOCE