I 10 biancocelesti al “Memorial Barbieri”
5 settembre - Bel successo partecipativo per l’edizione 2024 del Memorial Barbieri a Busalla dove sono stati più di 160 gli atleti in lizza. Una gara dalle caratteristiche ben definite con i suoi quasi 6km di percorso, sviluppati nel centro cittadino. Tracciato veloce ma non semplicissimo da interpretare per i frequenti cambi di direzione. Una manifestazione podistica che è diventato tradizione a Busalla anche come atto iniziale della festa patronale.
La gara ha visto il successo di Saverio Bavosio (Acquirunners) e di Layla Hero (Atl.Arcobaleno) e i nostri 10 atleti in gara hanno comunque saputo ben figurare. A cominciare da Stefano Romagnollo (atleta capace di distinguersi praticamente in ogni contesto) che si è classificato quarto assoluto e primo di categoria correndo la distanza in 18’21’’.
Altrettanto brillante la prova di Guido Caserza che ha ottenuto un bel successo nella classifica di categoria piazzandosi in 16^ posizione assoluata con il crono di 19’52’’. Buone prove anche per Gabriele Ceccato, Andrea Molinari, Edoardo Zerbo, Luigi Macciò, Armando Greco, Roberto Conte e Franco Gavuglio.
Unica presenza femminile per il nostro team quella di Claudia Fossa che ha tagliato il traguardo come ottava assoluta e terza di categoria correndo la distanza in 24’01’’.