Claudia Fossa prima di categoria a Ghemme
13 settembre - La “Ghemme di Notte” torna nel calendario podistico regionale e lo fa con una edizione di grande livello. Sui 10km certificati del percorso cittadino si è assistito all’assolo dell’azzurro Italo Quazzola che ha dominato la gara chiudendo in 29’41’’. L’atleta vercellese che veste i colori di Casone Noceto è stato l’unico a scendere sotto la barriera dei 30’ e ha preceduto ottimi performer quali Diego Poletto (Bugella Sport), Marco Gattoni (atleta di sport Project VCO che era stato protagonista assoluto della nostra Dieci d’Autunno 2023), Gabriele Laurenti (Atl. Pinerolo), Nicolò Fontana (portacolori di Fulgor Prato Sesia protagonista a Castellania a fine agosto).
Al femminile Sarah Aimée L’Epee (Roata Chiusani) ha bissato la prova di forza di domenica a Casalnoceto vincendo in 37’01’’ davanti a Stefania Pulici (Brontolo Bike ASD) e a Silvia Guenzani (Fulgor Prato Sesia).
Claudia Fossa è stata la nostra unica atleta in gara e ha corso molto bene chiudendo in 12^ posizione assoluta, come prima di categoria, chiudendo in 44’48’’. Crono che rappresenta il pb della nostra atleta, migliorando di una manciata di secondi la prestazione della Dieci d’Autunno 2023. Per Claudia è stata una super settimana: infatti anche domenica scorsa, a Casalnoceto, aveva migliorato il proprio limite sui 5km.
Ecco il suo racconto: ..una bella gara, molto frequentata. Son contenta della prestazione. Il percorso era veloce ma non velocissimo per diversi cambi di direzione. Clima un po’ particolare per la stagione, visto il vento forte e la temperatura decisamente bassa. Son contenta anche perché la mia presenza a Ghemme ha consentito alla nostra squadra di conquistare il quinto posto nella classifica combinata della gara di stasera con la 10km di Prato Sesia disputata in maggio..