Ilaria Bergaglio e Marco Massabò alla 6h della Lupatotissima
14 settembre - Trasferta veronese per Ilaria Bergaglio e Marco Massabò: in questo weekend era infatti previsto il ricchissimo programma della Lupatotissima 2024. L’evento clou era rappresentato dal campionato italiano della 24ore per gli assoluti ed i masters. Previste le prove delle 6ore e delle 12 ore, tutte su un circuito omologato da Fidal di 1525mt nelle vicinanze del Centro Sportivo di atletica leggera dedicato ad Adolfo Consolini. Sulla pista del centro si sono tenute invece le prove a squadre per le staffette 24x1ora, 12x1ora, 6x1ora.
I nostri due atleti hanno partecipato alla 6 ore: Ilaria ha chiuso in quarta posizione assoluta come seconda donna al traguardo coprendo 72,181 km alle spalle di Federica Moroni che ha fornito una prestazione straordinaria correndo 80,393km (misura vicina alla miglior prestazione mondiale 2024 della croata Natasa Sustic) e risultando la prima assoluta al termine delle 6 ore.
Il commento dii Ilaria: …sono abbastanza soddisfatta per una prova da cui non mi aspettavo una misura straordinaria in questa fase della preparazione. Puntavo a correre più di 70 km e la misura di stasera è comunque la mia seconda di sempre nelle 6h dopo quella ottenuta a Grosseto a inizio anno...
Molto buona la prestazione di Marco Massabò: dopo i problemi fisici patiti nell’ultra del Turchino, Marco ha concluso la sua prima esperienza in questo tipo di gara correndo per 49,605km, concludendo in 29^ posizione della classifica generale, come 6°di categoria. Una bellissima soddisfazione!!!