Vincenzo La Camera al Meeting di Bellinzona
21 settembre - Il Meeting di Bellinzona rappresenta, per il mondo master, un appuntamento internazionale di prestigio e di grande tradizione.
Vincenzo La Camera lo aveva messo nel mirino da tempo, ma…
E il Vince ci spiega il ma: …..oggi giornata da dimenticare. Dopo tre mesi di allenamenti impegnativi, sia fisici che mentali, sono andato a Bellinzona dove era in programma un meeting Master a livello europeo e le intenzioni mie erano di migliorare la “benedetta” miglior prestazione italiana negli 80 hs. A Roma ci si era messo il vento, oggi il traffico e i lavori stradali senza altre segnalazioni: morale sono arrivato al campo quando la mia gara era già finita!!! La rabbia non posso descriverla, ma giuro che è stata molto ma molto forte. Per fortuna gli organizzatori mi hanno dato la possibilità di sostituire la gara in cui ero iscritto con i 100 metri e così eccomi sul podio: giuro che avrei preferito arrivare ultimo ma con il nuovo record italiano. Facciamo buon viso ecc ecc. Ps: in settimana a Novi in un test cronometrato ho fatto 14"9 sia pure manuale, a dimostrazione di una condizione al meglio. Un vero peccato!!!
La Camera ha corso i 100mt in 15.13 risultando il miglior Sm75 in gara davanti all’austriaco Alfred Costa e a Luigi Dario Ferrari (Road Runners Club Milano)