Doppia coppia vincente sui Brichi
6 ottobre - Correre i Brichi per noi di Atletica Novese è un po’ come essere a casa!!! Tantissimi i kilometri percorsi sulle strade del classico tracciato serravallese che rappresenta un ideale percorso di allenamento, ormai da moltissimi anni, per tanti di noi con ogni salita, ogni discesa e ogni curva conosciute a menadito.
L’edizione 2024, 13^ tappa del Campionato Provinciale FIDAL, va in archivio con una serie di bei risultati e con i nostri atleti in grande, grandissima, evidenza. In una mattinata fresca e asciutta Gabriele Roselli ha imposto la sua superiorità ai pochi (Ottoboni e Pedretti) che gli son rimasti vicino fin dalla partenza. Per Gabriele tempo record sul percorso (39’06’’) che migliora quello fatto segnare l’anno scorso da Ottoboni: una riprova di condizione atletica eccellente in attesa dei prossimi importanti appuntamenti. E Valerio Ottoboni ha conquistato il secondo posto correndo più veloce che nel 2023!!!!. Terza piazza con un crono di 40’42’’ per Ludovico Pedretti (Atl. Pavese) al rientro dopo lungo stop. Quarto posto per Atl. Alessandria grazie a Mamadou Yally che ha a sua volta preceduto Abdessalam MachMach. Sesta posizione (ma che sesta) per Stefano Romagnollo con Matteo Volpi e Mattia Grosso ad impreziosire la presenza biancoceleste nella top ten.
Al femminile si è ripetuto l’ordine di arrivo di domenica scorsa: una raggiante Monika Jakubowska ha vinto in un ottimo 48’17’’ fornendo forse la miglior sua prestazione su percorsi collinari impegnativi e di lunghezza pari a quello dei Brichi. Seconda posizione per Valeria Salzani che dimostra condizione a freccia in su. Al terzo posto, per i colori di Azalai, Elehanna Silvani che ha regolato le nostre Teresa Repetto (al rientro) e Lucrezia Lupi. Quattro delle nostre atlete nella top five!!!!
Le classifiche di categoria hanno fatto registrare molte prove positive dei nostri atleti: oltre ai sopracitati, Diego Scabbio (dodicesimo assoluto) ha vinto tra gli SM50, Gianfranco Poggi (20° assoluto!!!!) la SM60, Riccardo Mogni la SM55, Maurizio Traverso la SM65, Nicola Di Sette la SM70. Da registrare i piazzamenti di Gianni Tomaghelli, Bianca Iuga, Antonella Castello, Giuliana Peruzzo, Massimo Orlando, Antonio Scotto di Luzio. La squadra, con la solita grande partecipazione, si è aggiudicata la coppa Città di Serravalle Scrivia. Oggi sui Brichi sono stati 56 i biancocelesti in gara: grandi numeri a cui è bellissimo abituarsi!!!