Orazio Galati corre un buon 10k ai Campionati Italiani di Arezzo
6 ottobre - Arezzo ha ospitato la 14^ edizione dei Campionati Italiani 10km su strada. Un lungo pomeriggio agonistico, con molti titoli da assegnare, che ha avuto il clou nelle due prove (femminile e maschile) riservate alle categorie assolute Juniores , promesse e senior. Il risultato tecnico scaturito dai 3 giri del tracciato cittadino di 2850 mt (più un giro di lancio di 1250m) parla del successo di Valentina Gemetto (DK Runners Milano) in 32’53’’ e di Francesco Guerra (GS Carabinieri) in 28:09 con 23 atleti capaci di restare sotto ilmuro dei 30’. .
La prova ha visto schierarsi al via anche uno dei nostri atleti più veloci: Orazio Galati ha infatti fatto la scelta di accettare questa grande sfida.
Per lui tempo finale di 35’04’’. Un crono che rappresenta il suo secondo di sempre dopo il PB ottenuto alla TuttaDritta della primavera scorsa: …è stata una bellissima esperienza soprattutto per essermi trovato a confrontarmi con gli atleti più forti di tutta Italia , mi sono classificato 290/91 esimo a pari merito con altri atleti su 390 partenti. Il tempo non è quello che mi aspettavo perché il mio personale è più basso ma il percorso era un po’ nervoso, non filante. Però mi sono divertito lo stesso e cercherò di fare il best in altri percorsi. Qui, solo per l’evento, valeva la pena partecipare per il livello altissimo di competitività…