Phone +39 0143 321582

Il Cross della Cittadella a Casale

Il .

9 novembre - Con il Cross di Casale di sabatosì è ufficialmente conclusa la stagione agonistica 2024 per le categorie giovanili (Ragazzi/e e Cadetti/e) ed esordienti. Nella bellissima "location " del Parco della Cittadella di Casale la campestre a carattere regionale era anche valida per l'assegnazione del titolo di Campione Provinciale individuale e di Società 2024 per le categorie sopracitate.

Si è cominciato con le prove riservate agli esordienti categorie EM05: il nostro giovanissimo Marco Testa (2018) chiude la sua prova al 22esimo posto. Nella gara dei E08 Linari Leone (2016) e Leonardo Martini (2015) concludono la loro prova rispettivamente al 18esimo e 21esimo posto. Nell'ultima prova degli EM10 buono il nono posto di Thomas Cordella e ventunesima piazza per Leonardo Scapigliati.

Passiamo ora a vedere i risultati delle categorie Ragazzi/e che hanno corso insieme visto la stessa lunghezza di 1000mt del percorso: quinto posto per Davide Locarno al ritorno dopo un intervento chirurgico dimostra che le prove di mezzofondo sono la sua disciplina naturale; con grande spirito di squadra si difendono, anche se il Cross non è sicuramente la loro specialità, Plazza Rebecca, Picollo Giulia e Nechita Marian.

Nella categoria cadette causa indisposizione di alcune nostre atlete schieriamo solo Chiara Scaglia...una partenza in sordina la obbliga ad effettuare una gara tutta di rincorsa ma, una caduta mentre si trovava in seconda posizione, la rallenta nuovamente..conclude comunque al quarto posto a soli due secondi dal podio.

Il pomeriggio si è concluso con le due prove riservate alle categorie assolute e master: la prima ha visto in gara, su di un tracciato di 4km, le ragazze e i master over 65, la seconda le altre categorie maschili. Al femminile nettissimo il successo di Emma Cavallari. La ragazza di Trionfo Ligure si è isolata al comando chiudendo in 16:07 con largo margine di vantaggio rispetto a Aziza Tahirova (Atl.Santhià) e alla compagna di colori Sara Ierardi.

Ottima la prova della nostra Tania Silvani, quarta assoluta e prima di categoria, che ha chiuso in 19:04 a una manciata di secondi dal podio. La prova di Tania è davvero positiva perché rappresentava la seconda gara dopo il rientro di domenica scorsa a Robbio che ha interrotto una assenza infinita dalle gare.

Nella stessa manche si sono ben disimpegnati Massimo Orlando (quarto di categoria in 19:17), Franco Gavuglio (primo nella Sm70) e Vincenzo La Camera (primo di categoria) che ha concluso in 23:24 in questa inusuale presenza in un tipo di competizione che Vincenzo peraltro ama. La gara sui 5km per le altre categorie maschili ha visto il successo di Federico Scabini (Accademiatletica) che ha piegato, in 16:44, la resistenza di Saverio Bavosio (Acquirunners) con Tommaso Arena (Trionfo Ligure) un pochino più staccato. Sesto assoluto in 17:48 il nostro Stefano Romagnollo (secondo SM35 in gara) e settimo Orazio Galati che ha concluso in 18:00.

Buone prove anche per gli altri 3 nostri atleti in gara: Armando Greco è stato secondo tra gli SM60 in 24:22, Alberto Segatto ha chiuso in 24:44 precedendo di qualche secondo Mario Bocchio (24:50)

Risultati

Foto

CONTATTACI

Via Crispi 27,
15067 - Novi Ligure, - AL -

Tel.: +39 0143 321582
Fax: +39 0143 1970160
atleticanovese@atleticanovese.it

CONTATTO VELOCE