Il Trail di Portofino
10 novembre - Una partecipazione davvero importante per l’appuntamento con Portofino e il suo trail: quasi 450 i classificati nella prova competitiva sui 20km con 900mt di dislivello. Partenza fissata a Villa Durazzo di Santa Margherita e subito si è puntato verso Nozarego, quindi verso località Gave, fino alla magnifica località Pietre Strette (a 465 m s.l.m.). Prima discesa tecnica fino a raggiungere la spiaggia di San Fruttuoso. Ancora una salita verso Costa della Pineta e Olmi per discendere poi fino a Portofino con passaggio nella mitica piazzetta. Ancora salita su lastricato e sentiero fino alla localita’ Cappelletta delle Gave per affrontare la discesa fino alla chiesa di Nozarego dove era fissato l’arrivo. Una rapida descrizione che racconta la magia del Monte di Portofino. La gara ha visto imporsi Gabriele Gaggero (GSA Cometa) in 1h30’39’’ davanti a Luca Carrara (Team Salomon) e Nicola Poggi (Sisport) mentre al femminile Valeria Straneo (Azalai) ha imposto la sua supremazia chiudendo in 1h46’38’’.
Della partita quattro nostri atleti: il più veloce è stato Mauro Bacchiocchi in 2h35’18’’ seguito da Andrea Masucco e Antonello Repetto. Per loro la soddisfazione di aver portato a termie una gara difficilissima ma dalle caratteristiche uniche.
Capitolo a parte per la nostra unica atleta in gara: Monica Tamagno ha chiuso in 2h53’43’’ risultando la seconda della categoria di appartenenza. Una bella prova che suggella un periodo di grandi sfide affrontate con il solito impegno e con la verve di chi, oltre a gareggiare, si fa anche carico di proporre programmi e gare ai nostri atleti appassionati di trail.
La giornata di Portofino metteva in programma anche la Marcia Arcobaleno: una prova non competitiva sui 11,4 km in cui il più veloce è risultato il nostro Mattia Grosso. Non appena avremo a disposizione ulteriori dettagli ve li proporremo