Jakubowska e Ponta lasciano il segno anche ad Alba
17 novembre - Bella prova dei nostri atleti stamattina ad Alba : il classicissimo Trofeo Gruppo Podisti Albesi (un bellissimo collinare di 9,5km) ha richiamato al via più di 200 atleti per la gara che rappresentava anche l’atto numero 15 (il penultimo) del CorriPiemonte 2024.
Una prova affrontata dal nostro team con 10 atleti, alcuni dei quali impegnati a difendere la propria chance nelle classifiche individuali del trofeo regionale. E allora non si può prescindere dalla grande prova di Enrico Ponta: per lui terzo posto al traguardo in 33’37’’ alle spalle di Michele Aimo (Atl. Mondovì) e di Gianluca Chiesa (BioCorrendo). Per Enrico si è trattato di una partecipazione decisa solo all’ultimo minuto in un periodo in cui la preparazione è rivolta ad altri obiettivi: ma la gara di oggi era importante per onorare il ruolo di capofila assoluto della classifica del CorriPiemonte, mettendo una ipoteca importante sul risultato finale.
E il nostro team è riuscito a salire anche sul podio femminile grazie alla prova eccellente di Monika Jakubowska. Per lei è arrivato un bellissimo secondo posto alle spalle di Carola Corradi. La ragazza di Brancaleone si è imposta in 38’26’’ acquisendo i pochi secondi di vantaggio necessari per vincere sul tratto di salita dell’ultima parte del tracciato. Per Monika un risultato importante che migliora il piazzamento di domenica scorsa a Castellazzo. Terza posizione per l’altra astigiana Debora Ferro (Vittorio Alfieri).
Tra gli altri biancocelesti in gara bella prova di Alessandro Cimo che è salito sul podio di categoria correndo la distanza in 41’12’’, facendo un passo importante per le graduatorie CorriPiemonte. Alle sue spalle Alberto Segatto, Armando Greco, Franco Gavuglio (quinto nella SM70), Camillo Pavese (secondo di categoria), Gianni Cavanna, Paolo Tinelli, Tina Lassen hanno fornito una buona prova complessiva che ha consentito alla squadra di essere premiata nella classifica riservata ai gruppi.