Diego Scabbio torna a vincere a Bistagno
17 novembre - Diego e Mattia hanno fatto doppietta oggi a Bistagno: ed è una cosa che merita qualche parola in più rispetto alla cronaca della gara. Scabbio esce da un periodo in cui ha dovuto convivere con qualche guaio di troppo: già nelle ultime prove i segnali indicavano un recupero della condizione e la vittoria di oggi, nel 23° Trofeo d’Autunno chiuso in 32’02’’, ne è la conferma.
Grosso è diventato un regolarista egregio: condizione sempre vicina al top per inanellare prestazioni più che positive (in questo 2024 siamo all’undicesimo piazzamento nelle prime tre posizioni). Oggi il crono si è fermato a 32’38’’ sui 8,5 km del bel collinare di Bistagno.
Le altre posizioni di rilievo della classifica mettono poi in fila Sandro Leveratto (Acquirunners) terzo in 33’00’’, Luca Berruti e Fabrizio Porati per Ovadese Trail Team, Andrea Ermellino (Cambiaso Risso), Angelo Panucci (Acquirunners) per arrivare al nostro Cristian Dispensa, ottavo assoluto e terzo di categoria in 35’46’’.
Nona posizione assoluta per la vincitrice della competizione, Giovanna Caviglia, che in 36’58’’ regala una bella vittoria a 0131RunofMade.
Nelle classifiche di categoria da ricordare le buone prestazioni dei nostri Massimo Orlando, Annalisa Mazzarello, Concetta Graci (oggi in gara con i colori CSI di Acquirunners), Antonio Gioffrè.