Grandi i nostri ragazzi al Cross della Pellerina
26 gennaio - Appuntamento con il cross della Pellerina, giunto alla 41^ edizione e da Torino arrivano grandi notizie.
Ci racconta tutto Stefano Berrino: “…..grandissima prova della nostra squadra Juniores in questa gara valevole come 1° prova CDS Regionale e che serve anche come qualificazione per la fase nazionale di Società Cross 2025.
Per la prima volta nella storia del nostro team i nostri 3 ragazzi, con i loro piazzamenti si trovano oggi al 4° posto e quindi qualificati per la finale nazionale di Cassino che si svolgerà ai primi di marzo. Mai, come Atletica Novese, eravamo riusciti a centrare un risultato così importante in questa categoria che rappresenta ormai l'élite nazionale. Solo nel 2006/2007 con l'allora Atletica Aleramica la squadra di Cross Junior si era conquistato il diritto a partecipare alla finale Nazionale.
Con l'innesto del neo tesserato atleta Bisio Lorenzo (oggi nono assoluto) e con i due brillanti e sofferti piazzamenti di Andrea Rismondo (20° piazza per lui ) e di Gabriele Scaglia (oggi 25esimo) cediamo solamente a Sport Project VCO, ad Atl.Roata Chiusani e ad Atletica Mondovì ma ci teniamo alle spalle team importanti come il CUS Torino, la SA.FA., l'Atl. Alessandria , la Podistica Val Varaita, Atletica Saluzzo e Atletica Verbania. A loro un grandissimo elogio. Ora il nostro Cross del 16 febbraio per il titolo Provinciale e poi nuovamente in Regione ....visto che l'appetito viene mangiando...perché non provarci…
La prova torinese ha raccolto un numero importante di partecipanti e nella manche riservata alla categoria juniores sulla distanza di 8km i ragazzi ci hanno raccontato di una gara difficile su di un tracciato reso poco scorrevole dalle piogge abbondanti. Per i protagonisti in biancoceleste il cronometro si è fermato a 30’43’’ per Lorenzo (ottimo e accompagnato da buone sensazioni il suo esordio con Atletica Novese), a 33’20’’ per Andrea e a 34’44’’ per Gabriele. La mattinata torinese è stata anche l’occasione per un’altra prova di Mario Bocchio : da grandissimo appassionato di cross, Mario non ha voluto perdere un altro appuntamento clou della stagione e si è schierato al via della prova corta sulla distanza dei 4km: nella serie dedicata alle categorie PSM 35/55 hanno concluso la gara 216 atleti e Mario ha concluso la sua fatica in 20’14’’ con la soddisfazione di aver ottenuto un tempo sovrapponibile a quello della edizione precedente.