Bova, Albertosi e Macciò a Carrara per la White Marble Marathon
16 febbraio - La White Marble Marathon di Carrara è stato un evento di grande appeal considerati i 281 atleti schierati sulla distanza regina, i 639 impegnati nella Mezza e 212 che hanno scelto la inusuale distanza dei 30km.
Proprio su questa distanza si è schierato al via il nostro Lorenzo Bova che per una volta ha dismesso gli abiti del trailer per cimentarsi su questa distanza chiusa in un eccellente 2h19’29’’ conquistando il 39° posto assoluto. Da notare che Bova non si è certo risparmiato in questo fine settimana avendo partecipato, nel pomeriggio di sabato, all’evento-anteprima del weekend: l’Urban Trail “Alla scoperta della città della Luna”.
I partecipanti si sono sfidati su un tracciato inedito in cui, per la prima volta nella storia delle otto edizioni della White Marble Marathon, sono stati superati i confini toscani verso la Liguria, raggiungendo le affascinanti rovine dell’antica Luni, con il suo anfiteatro romano, toccando la spiaggia di Marina di Carrara e la nuova passeggiata vista mare nel porto apuano. Lorenzo ha concluso la prova di 14 km in quarta posizione assoluta con il crono di 57’25’’.
Nella prova di Mezza Maratona è arrivato il risultato più significativo grazie alla prova di Andrea Albertosi. Il suo crono di 1h 14’46’’ gli ha consentito di tagliare il traguardo in sesta posizione assoluta, come primo di categoria: per Andrea non si è trattato del Pb ma della seconda prestazione di sempre ad una quarantina di secondi dal terzo gradino del podio.
Queste le sue parole: .. la giornata era perfetta e mi ha consentito di dare il meglio. Sono soddisfatto soprattutto per aver reagito ad una crisetta che tra il 16° e il 17° mi ha costretto a rallentare . Poi mi son ripreso e non posso che dirmi contento…
Della partita anche Luigi Macciò: dopo il forfait di domenica scorsa eccolo di nuovo in gara sulla distanza di Mezza Maratona, chiudendo in 1h46’06’’ la quarta mezza nello spazio di meno di due mesi. Il motore gira….