Corri e Pranza a Fubine
In una giornata tipicamente invernale non particolarmente fredda , con la minaccia costante di pioggia intensa che per fortuna è stata molto leggera risparmiando così gli atleti , domenica 7 febbraio 2016 a Fubine ha avuto luogo la Manifestazione Regionale FIDAL di corsa su strada ARGENTO di 11,5 km. denominata “6^ Corri e Pranza a Fubine – 3° Memorial Gian Carlo Foltran” su un percorso collinare in asfalto, segnalato ogni km. ed interamente chiuso al traffico.
Sono 195 gli atleti competitivi ed una sessantina di non competitivi e questi numeri confermano l'ottima organizzazione della gara con parcheggi presidiati dagli Alpini , abbondante ristoro finale con pranzo incluso e docce calde per tutti .
L'Atletica Novese con 20 iscritti è sul podio come 3° società .
Premiati i primi tre assoluti maschili e femminili con Medaglia d'oro e per quanto riguarda le categorie in campo femminile sono state premiate le prime dieci assolute e i primi tre delle rispettive categorie maschili che per l'occasione sono state accorpate formando categorie “anomale “ di 10 anni in 10 anni e completamente assente la categoria SM70 , nonostante numerosi iscritti .
Per i biancocelesti salgono sul podio:
Scabbio Diego 1° cat. SM40 con SM45 (1976-1967)
Zarrillo Antonio 3° cat. SM60 con SM65 (1956 e preced.)
Reperto Teresa 4° ass.
Mazzarello Annalisa 8° ass.
Hanno partecipato con impegno agonistico:
Bianucci Mattia, Massa Fabrizio, Dalle Crode Massimo, Faravelli Gianni, Scaglia Andrea, Cavanna Marino, Conte Roberto, Ponta Pierpaolo, Cagetti Marco, Bergaglio Mario, Gattorna Ennio, Giacobbe Massimo, Gavuglio Francesco , Gioffre Antonio, Pavese Camillo, Perrotta Giuseppe.
Mario Bergaglio