In biancoceleste al Winter Brich Trail
9 febbraio - Il clima non è stato di certo amico per i quasi 700 trailers che hanno affrontato oggi il Winter Brich Trail a Valdengo. In questo angolo di Piemonte, non lontano da Biella, il podismo vive di grandi sfide e tradizioni e la gara odierna presentava la possibilità di scelta tra un tracciato di 42km con un dislivello di 1900mt, uno di 23km con D+ 1000mt (quello classico con il passaggio al Brich di Zumaglia nella seconda parte di gara) e uno più breve di 13km con 450mt di dislivello. Per tutte le prove il denominatore comune è stato il fango che ha reso ancora più difficile un percorso di per sé molto muscolare e non facile da interpretare.
Tre i nostri atleti in gara: Monica Tamagno e Andrea Masucco nella prova sui 23km e Angela Lorenza Lantero sulla breve.
Sfortunata Monica , vittima di un infortunio nei primi km di gara, che l'ha costretta al ritiro. Andrea ha portato a termine la sua prova in 3h39’07’’ e Lorenza i 2h03’50’’.
Per Andrea si è trattato del primo impegno del 2025 dopo le tante prove sostenute nel 2024. Per Lorenza oggi è stata la prima prova conclusa con i nostri colori e siamo sicuri si tratti dell'inizio di un lungo viaggio.