Phone +39 0143 321582

Memorial Sburlati di Acqui: pomeriggio a tutto cross!!!

Il .

15 marzo - L’appuntamento era fissato nel primissimo pomeriggio presso il centro sportivo Mombarone di Acqui: Giove Pluvio ha deciso di farsi vedere senza grande disturbo, rendendo così la giornata degli atleti in gara un po’ meno tribolata.

Tracciato di gara niente affatto semplice su di un fondo reso molto pesante dalle piogge recenti e a presentarsi per primi agli ordini dello starter sono stati i più piccini della categoria Esordienti EM/F5. Per loro 200mt di gara e i nostri giovanissimi Marco Testa e Matteo Valentini ad affrontare la loro prima esperienza in una trasferta agonistica. Subito dopo è toccato ai bambini e alle bimbe della Categoria EM/F8: Alice Gallino e Leone Linari i piccoli biancocelesti ad impegnarsi allo spasimo sui 400mt del tracciato. Poco più tardi e toccato ai giovani delle categorie Ragazzi/e (1km di percorso): della partita i nostri Thomas Cordella (buon 5° al traguardo), Leonardo Scapigliati (10° assoluto), Gabriele Cuccuru in una gara che ha assegnato i titoli provinciali di specialità. Nella manche riservata ai cadetti erano ugualmente in palio i Titoli provinciali e sul tracciato di 3km hanno dato il meglio di se Marian Nichita e Daniel Bozzini.

Sulla distanza dei 4km si è aperta la sfida per le categorie assolute e master femminili e per le categorie maschili over 65: ottima la prova di Monika Jakubowska che è giunta terza alle spalle di Marta Menditto (Atl. Alessandria) e di Margherita Accornero (CUS Pro Patria Milano). Per Monika crono finale di 21’42’’ ad una manciata di secondi dalla seconda posizione mentre Menditto ha ottenuto una vittoria per larga dimensione chiudendo in 20’01’’. Nella stessa manche si sono ben comportati Maurizio Traverso (secondo di categoria in 23’47’’), Massimo Orlando (quarto di categoria in 25’27’’), Antonio Scotto di Luzio, Franco Gavuglio e Tina Lassen tutti primi nelle rispettive categorie.

Atto finale del pomeriggio la prova di 5km per assoluti e under 65: vittoria netta per l’atleta di casa Saverio Bavosio che si è imposto nettamente in 22’38’’. Ottimo secondo posto per il nostro Andrea Albertosi che non sbaglia un colpo e oggi ha chiuso in 23’42’’ con il primo posto tra gli SM35. Lamberto Cantarutti ha fornito il proprio esordio stagionale correndo in 25’36’’ e giungendo 8° al traguardo. Nei primi dieci anche Renato Daponte (25’58’’ il suo crono e primo posto di categoria). Poco più indietro Daniele Barozzi (quarto Sm55 in gara), Fabrizio Fasano, Gianni Tomaghelli, Armando Greco, Marco Demartini con Gianni e Armando che hanno conquistato la seconda e terza posizione del podio Sm60.

Risultati

Foto

CONTATTACI

Via Crispi 27,
15067 - Novi Ligure, - AL -

Tel.: +39 0143 321582
Fax: +39 0143 1970160
atleticanovese@atleticanovese.it

CONTATTO VELOCE