Angela Giribaldi: centro pieno nel Vivicittà di Salice Terme
6 aprile - Il Vivicittà è una manifestazione nazionale indetta dall’UISP, unica nella sua formula in voga da 41 anni, in cui si è corso in contemporanea in 39 città italiane, con il via dato dai microfoni del GR1 nazionale, ed una classifica finale fra tutte le sedi di svolgimento, con tempi compensati in base ai dislivelli di ogni percorso.
A Salice Terme, si è disputata la sola gara lombarda, su un percorso impegnativo, sviluppato tra il centro termale pavese e la Green Way ciclabile ricavata sulla sede della vecchia ferrovia Voghera-Varzi.
Per noi è stata una grande giornata in cui abbiamo potuto salutare il ritorno alle gare di Angela Giribaldi che ha fatto benissimo correndo i 10km di percorso in 44’00’’. Vittoria netta con Mariana Pata (Run 4 People), seconda in 45’51” e Michela Sturla (Running Otrepo) in terza posizione. In campo maschile altro successo di David Nikolli (Atl. Pavese) che ha dominato la concorrenza come già domenica scorsa a Zenevredo.
Ma la giornata in biancoceleste è stata molto positiva grazie a Gianni Tomaghelli e Maurizio Traverso , primi nelle rispettive categorie, a Daniele Barozzi (secondo nella Sm55) e a Camillo Pavese (terzo nella categoria over75). Buone prove anche per Andrea Marchelli, Marco Demartini, Fulvio Giacobbe e Paolo Tinelli.