Berrino e Bisio al Campionato italiano Duathlon Sprint di Imola
5/6 aprile - Uno dei tempi del motorsport, l’Autodromo Dino ed Enzo Ferrari di Imola, è stato il teatro del big event del Duathlon Sprint con la disputa dei Campionati Italiani. In programma le sfide articolata sulle tre frazioni classidhe di questa specialità (5k di corsa, 20km di bike e altri 2,5k di run).
Della partita due nostri atleti: Simone Berrino e Lorenzo Bisio. Il primo ha gareggiato sabato nella prova singola e domenica in quella a staffetta con i colori di Frecce Bianche. Nella prova individuale ha chiuso in 55’26’’ e ha conquistato il 20° posto in classifica e il 4° di categoria, correndo la prima frazione in 16’55’’, la seconda in 28’36’’ e chiudendo in 8’20’’ gli ultimi 2,5km. Ecco le sue parole:
…..nella gara individuale mi sono proprio divertito. Questo duathlon all' interno della pista dell'autodromo mi è sempre piaciuto. Purtroppo non ci ho più creduto negli ultimi 500mt e così mi sono lasciato sfuggire un podio italiano ottenendo la classica "medaglia di legno". Comunque le sensazioni erano buone e nel prossimo week end a Cuneo cercheremo di rifarci...
Lorenzo Bisio, che in questo tipo di competizioni gareggia per il G.S. Fiamme Oro, ha concluso al 23° posto nella categoria Elite-Under23 chiudendo in 58’03’’ frutto di un primo step in 17’16’’ sui 5k, seguito da una frazione bike in 31’41’’ per ultimare i 2,5km finali in 7’49’’. Lorenzo ci dice:
…sono soddisfatto di aver combattuto sul palcoscenico più importante a livello nazionale. Il lavoro svolto nei mesi scorsi mi ha permesso di competere con i migliori atleti ottenendo una grande prestazione. È stato un ottimo inizio di stagione che spero di continuare al meglio….