La Mezza di Genova dei nostri atleti: tante belle prove!!!!
13 aprile - Millesettecentocinquanta atleti a sfidarsi alla Mezza di Genova: una gara dall’appeal unico per il percorso (non certo da tempo) che tocca il cuore della città, dal Porto Antico a via Balbi, da Piazza Deferrari al mare di Boccadasse per poi andare a percorrere tutta la sopraelevata e tornare alla zona di partenza.
L’edizione 2025 non è stata baciata dal sole ma almeno gli atleti non hanno dovuto sopportare il caldo come nel 2024.
La nostra presenza è stata garantita da un buon numero di atleti (13 classificati) che hanno dato il meglio a cominciare da Giovanni Cavo che ha concluso in 1h24’19’’ stabilendo il nuovo Pb sulla distanza (-6’ rispetto al 2024!!!). A seguire Raffaele Vecchione, Andrea Molinari e Luigi Macciò che hanno corso bene mantenendosi abbondantemente sotto la barriera dei 100 minuti con Raffaele ottimo quinto nella graduatoria di categoria.
Miglior prestazione personale anche per Edoardo Zerbo che ha abbassato il crono ottenuto a Tortona, correndo in 1h41’18’’. A breve distanza hanno tagliato il traguardo Armando Greco, Alberto Cammarota, Fabio Pelizza, Gabriele Ceccato (che in 1h50’57’’ ha stabilito il proprio PB),
Alessandra Marchesotti che è stata l’unica nostra ragazza in gara e ha corso in 1h54’29’’ alla prima esperienza sulla distanza.
E poi Simone Bologna che si è migliorato rispetto alla sofferta gara del 2024, Salvatore Diana e Vincenzo Lauciello che sono alle primissime esperienze agonistiche e hanno subito affrontato una gara importante con grande soddisfazione
Alla prova di contorno, la 13km della CorriGenova, erano in gara più di 1700 concorrenti e hanno corso benissimo due nostri portacolori: Enrico Ponta ha chiuso in 46’06’’ (a poco più di 1 minuto da Luca Schiasselloni) come quarto e Dario Fasciolo ha concluso in 24^ posizione in 54’50’’.