Benvenuto,
Ospite
|
In questa categoria trovi le regole del forum di atleticanovese.it
ARGOMENTO:
REGOLAMENTO DEL FORUM [Leggere prima di postare] 6 Anni 1 Mese fa #2
REGOLAMENTO FORUM [Leggere prima di postare]
La registrazione al forum è libera e gratuita, il forum è gestito da volontari appassionati, non ha scopo di lucro, quindi anche il tuo contributo sarà prezioso. Inserisci una mail valida nella pagina di registrazione e scegli il tuo nome utente. Accetta le note sulla privacy ed entra a fare parte di questa piccola community. Con la registrazione al nostro forum dichiari di accettare e rispettare le linee guida contenute in questo regolamento che ti invitiamo a leggere. ll Forum di discussione è come una bacheca virtuale in cui apporre i propri messaggi ed attendere che altri utenti partecipino alla discussione. Consideriamoli quindi dei punti di incontro in rete dove gli utenti registrati, possono discutere, confrontarsi, conoscersi e scambiarsi idee attorno al running. Un forum riduce le distanze tra la gente, favorisce l'informazione e la comunicazione istantanea ma ha un difetto che è solo nel metodo di comunicazione: la scrittura. Per comunicare una nostra proposta, un evento, un problema, una soluzione, abbiano a disposizione un editor in cui trascrivere il nostro pensiero. Quindi è indispensabile essere chiari nell'esposizione, precisi e dettagliati nelle indicazioni. Ricordiamoci che altri leggeranno i nostri post e dobbiamo metterli in condizione di comprendere subito la nostra richiesta. Poche e semplici indicazioni per aprire una discussione efficace: 1.scegliere con attenzione la sezione/categoria in cui aprire la discussione. 2.premere con il tasto sinistro del mouse (collegato al vostro pc) sul TAB "Nuova discussione". 3.inserire nell'oggetto della discussione un testo che abbia attinenza con la discussione stessa. Inserire termini come "Ho un problema" oppure "Aiuto!!" non ha senso. Inoltre aiutiamo gli altri utenti del forum (e noi stessi) nella ricerca delle soluzioni al medesimo problema; 4.scrivere in modo chiaro ciò che si vuole; 5.non aggiungere un post ad una discussione già chiusa (risolta), meglio aprirne una nuova. Questo darà più visibilità alla vostra discussione. 6.se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO] all'inizio del titolo del tuo primo intervento così da aiutare anche gli altri che effettuano le ricerche sul forum. Citare il testo di altri utenti (il quoting) Una nota importante va fatta per le citazioni. Citare il testo di un altro post può essere fatto cliccando sul link "citazione" a destra di ogni post della discussione. Questa modalità è usata quando si vuole rispondere ad un determinato post che non sia il precedente al proprio o per fare riferimento ad una precisa affermazione di un altro utente. Rispondere Per rispondere ed aggiungere il proprio contributo ad una discussione è necessario prima... averla letta! Non abbiate fretta di rispondere e se qualcosa che è stata detta non vi è chiara chiedete spiegazioni. Per rispondere ad un post basta premere il pulsante Rispondiche trovate in alto e in basso nella pagina di ogni discussione. Vi verrà visualizzato l'editor di testo dove potrete inserire il vostro contributo. Sotto ad ogni post è presente il link Segnala al moderatore, che serve per inviare una notifica (con relativo commento) ai moderatori del forum riguardo a quello specifico post. Si raccomanda di usare questo pulsante con accortezza e solo quando è realmente necessario (es. un utente particolarmente maleducato o che viola i principi fondamentali della carta dei diritti dell'uomo). I moderatori, per loro mandato (vedi paragrafo relativo ai moderatori) non sono tenuti a rispondere alle notifiche che li invitano a dare risposte a problemi irrisolti ma sono tenuti a "moderare" il comportamento degli utenti del forum. Prima di inviare Prima di premere il pulsante Invia cliccate su Anteprima e rileggete il post. Siete sempre in tempo per correggere qualcosa o per aggiungere altre informazioni. Il profilo utente Dal profilo utente si possono inserire le informazioni relative al proprio utente che saranno poi visibili dai visitatori del forum. Per modificare il proprio profilo, clicca sulla voce di menu Profilo dal menu in alto: Apparirà la scheda del proprio profilo, con alcune informazioni sul Profilo: post, sottoscrizioni, etc. Cliccando in alto a destra su Preferenze puoi inserire altri dati tra cui il tuo avatar che ti raccomandiamo di scegliere in modo da non consentire di risalire alla tua identità. Preferenze relative alla visualizzazione e all'aspetto Notifiche ed email Le notifiche Ogni utente può attivare dal relativo tasto "Attiva notifiche", sia per una determinata categoria o per una determinata discussione, la notifica. Questo comporta che per ogni nuovo post successivo all'attivazione della notifica, l'utente riceverà via mail un avviso, per essere così subito aggiornato sugli sviluppi del forum. E' poi possibile gestire le varie notifiche attivate nel proprio profilo utente, dove è possibile settare in automatico la notifica per le risposte che vengono date ai propri post. I moderatori I moderatori sono persone normali, come tutti voi. Hanno, forse, solo incontrato il running, forse, un pò prima di voi e hanno acquisito nel tempo, qualche informazione in più. Hanno iniziato come normali runners ma poi la passione li ha portati a intervenire nel forum per dare una mano ad altri utenti che hanno bisogno di consigli, indicazioni o suggerimenti. Fanno parte del Team di atleticanovese.it alcuni utenti volontari che seguono attivamente il forum e ne moderano le attività. Alcuni hanno privilegi di moderatori globali ed altri di moderazione in determinate categorie. Ogni moderatore può cancellare, spostare e modificare i post degli utenti al fine di mantenere un ordine ed un comportamento corretto all'interno del forum. E' possibile individuare i vari moderatori nell'elenco degli utenti online nell'indice del forum, questi sono visualizzati con colori differenti, di rosso gli amministratori, di verde i moderatori globali e di arancione i moderatori delle rispettive categorie. Il compito dei moderatori non è quindi quello di rispondere alle richieste di supporto degli utenti, ma quello di aiutare a mantenere un giusto equilibrio nelle attività del forum. In basso a destra di ogni post è presente il link "Segnala al moderatore", da dove l'utente può segnalare un abuso, un comportamento scorretto, spam o altro. Questo avviso sarà ricevuto dal moderatore di quella categoria che interverrà nelle modalità più corrette. La segnalazione non deve essere utilizzata per richiedere risposte ai propri post. E se volessi diventare moderatore? Perchè un utente diventi moderatore è necessario che partecipi attivamente al forum contribuendo alla soluzione di problemi con risposte e riferimenti precisi. Poi molto fa la fortuna e l'essere notato da uno o più dei moderatori. Saranno questi ultimi a proporvi per il team di atleticanovese.it e, se la proposta incontrerà l'approvazione del team, verrete contattati da uno degli amministratori. Oppure, se siete interessati ad aiutare atleticanovese.it e far parte dei moderatori, potete inviare un messaggio privato. La condotta Mantenete un comportamento corretto e giusto, non è permesso inserire riferimenti pubblicitari, non è permesso fare riferimenti a eventi o manifestazioni che vedano coinvolti interessi economici personali. Nelle risposte evitate di inserire link a risorse esterne (magari vostre...), ma siete invitati a riportare queste risorse esterne (se utili al fine della risposta) direttamente nel post di risposta, citando ovviamente alla fine la fonte da dove avete reperito il materiale. Mantieni il forum di atleticanovese.it privo di spam e malware. Lo spam include, a titolo esemplificativo, contenuti promozionali o commerciali indesiderati, oppure post con testo senza senso, come spamming basato su parole chiave. Non consentiamo inoltre la trasmissione di malware, virus o qualsiasi elemento che possa danneggiare il servizio o recare danno ad altri utenti. Evita di inserire link inutili nei post, puoi inserire due link nella firma dal tuo profilo, la firma apparirà sotto ogni tuo messaggio. Comunica la tua opinione senza essere ostile o minacciare gli altri. Le discussioni accese possono svolgersi senza bisogno di pubblicare contenuti ostili, intimidatori, molesti o vessatori. Ti incoraggiamo a risolvere controversie o disaccordi privatamente. Non fingere di essere un'altra persona. È vietato il furto d'identità altrui o altri comportamenti ambigui o intenzionalmente equivoci. In generale per un buon comportamento all'interno del forum di atleticanovese.it è necessario attenersi alla [it.wikipedia.org/wiki/Netiquette] (Etica e norme di buon uso dei servizi di rete) Se ritieni che qualcuno stia violando queste norme, utilizza il pulsante "Segnala al moderatore " all'interno del post. Esamineremo la tua segnalazione e prenderemo gli eventuali provvedimenti. Il solo fatto che tu sia in disaccordo con determinato materiale o che lo reputi inappropriato non garantisce che verrà rimosso. Comprendiamo che i nostri utenti hanno molti punti di vista differenti e lo teniamo in considerazione quando esaminiamo le segnalazioni relative ad abusi. Sebbene non tutte le segnalazioni portino a una rimozione, ci affidiamo comunque agli utenti per la segnalazione di materiale che potrebbe violare le nostre norme. Ottobre 2018 (le presenti regole sono tratte dal regolamento del forum di joomla.it) PRIVACY e POLITICA DEI COOKIES NEL SITO www.atleticanovese.it/cookie-policy La Privacy policy è stata adeguata al nuovo regolamento EUROPEO GDPR: da oggi la sicurezza dei vostri dati personali è protetta con maggiore cura anche da questo sito. Non si raccolgono dati personali di alcun genere ad esclusione dell'indirizzo email dei soli utenti registrati del FORUM; l'indirizzo viene custodito per eventuali contatti e non viene mostrato agli altri utenti in nessun modo. L'archivio è gestito con le procedure di KUNENA FORUM, componente aggiuntivo della piattaforma Joomla! Il responsabile del sito garantisce che per nessun motivo saranno ceduti gli indirizzi email degli utenti registrati, ad esclusione, ovviamente, di richieste da parte della magistratura e degli organi di polizia giudiziaria. A richiesta degli interessati la registrazione sarà cancellata immediatamente con l'unica conseguenza di non poter più partecipare con propri interventi alle discussioni presenti nel FORUM e di non poter più avviare nuove discussioni. L'accesso, come per tutti i visitatori sarà sempre disponibile senza alcuna formalità, ma in sola lettura. Nella richiesta di nuovi account, d'ora in poi, sarà necessario specificare l'assenso dell'utente al trattamento dei propri dati personali. |
|
Ultima Modifica: da jacom-63.
L\'Argomento è stato bloccato.
|
Tempo creazione pagina: 0.264 secondi