Maratonina Terre d'Acqua - Trino
Buona prova dei nostri portacolori alla mezza maratona Terre d'Acqua di Trino Vercellese. Come è ormai consuetudine consolidata, sono le ragazze a fare la parte del Leone, non me ne voglia la Gazzella, ( ogni riferimento a fatti e persone realmente esistenti è puramente voluto). Ottima prova di Angela Giribaldi che, nonostante le condizioni metereologiche avverse e un percorso non propriamente pianeggiante ha realizzato il suo primato personale con un buonissimo 1.33.55, piazzandosi 4° di categoria. Maria Montanarella ha corso come sempre col solito impegno e alla fine ha staccato un buon 1.47.47 che a questo punto della stagione è da considerarsi di tutto rispetto. Tina Lassen, in ripresa , col suo 1.52.25 dimostra di avere ottimi margini per tornare sui suoi veri valori. Per ultima ma non ultima Eliana Vinces che alla sua prima mezza ha saputo estrarre dal cappello una magia chiudendo con un buon 1.48.28 e un arrivo in volata sul nostro Ennio Gattorna degno per entrambi di un ottimo ottocentista. Bravi!!
Tra gli uomini solita bella figura di Paolo Dalia che pur partendo in souplesse e correndo in scioltezza ha terminato in 1.29.01. Valter Manca, il nostro “Iron Man”ha portato a termine una gara di assoluto rispetto con un buon 1.31.54. Così come Fabio Martina (1.33.54). Un discorso a parte va fatto per Giuseppe ( Beppe ) Tardito e Franco Multedo che hanno accompagnato Angela nel suo correre oltre il proprio limite ottenendo praticamente il suo stesso tempo. Buona prova anche per Raffaele Vecchione che ha concluso in 1.33.59 e di Giacomo Tofalo che col suo 1.37.12, pur correndo più lentamente delle sue possibilità ha disputato la gara con la solita grinta. Di Ennio Gattorna si è già parlato prima, solita affidabilità e grinta. Ha partecipato anche Claudio Dellacà che a causa di una forma approssimativa ha abbandonato la tenzone dopo 8 km.
Contemporaneamente alla mezza si è svolta anche la gara di 7,3 km valida per il campionato Uisp Al-At-Vc nella quale come sempre capita ormai con più frequenza ha eccelso la nostra Annalisa Mazzarello che ha chiuso la sua fatica con un grande 30,29,32. Ha inoltre partecipato alla Gara anche Mario Bergaglio che ha tagliato il traguardo in 32.27,00 . Per entrambi ulteriore fatica pomeridiana in quel di Morego di cui daremo conto in seguito.
Claudio Dellacà
Tags: notizie