Phone +39 0143 321582

StrAlessandria: Gabriele e Monika, argento che vale!!!

Il .

12 maggio - Un’altra grande partecipazione di squadra e tanti risultati di valore è ciò che il nostro team riporta a casa da Alessandria dove stamattina è andata in scena l’edizione 2024 della StrAlessandria. Tutta nuova la proposta degli organizzatori sia per l’orario, sia per il tracciato. Gara in collocazione domenicale anziché in serale e tracciato di 4,3 km che ha raggiunto il centro cittadino facendo del Parco Carrà il punto di partenza e arrivo. La stretta attualità alessandrina ha fatto sentire tutto il peso di un momento difficile, con le rappresentanze sindacali e le maestranze della Centrale Del Latte (società in gravissima difficoltà) presenti accanto alla linea di partenza: la loro voce è stata ascoltata dagli atleti e la loro presenza è stata accompagnata da un applauso spontaneo davvero significativo.

Dal punto di vista più strettamente sportivo si è registrata una grande prestazione da parte del giovanissimo Gabriele Ferrara (Atl. 2000 Bordighera) che ha confermato doti di grande promessa correndo la distanza in 12’41’’. Al secondo posto Gabriele Roselli ha fatto il massimo: correre a ritmo di 3’/km non gli è bastato per vincere ma solo per regolare un altrettanto bravo Gianfranco Cucco (13’ secchi il tempo per Gabriele, 3’’ in più per Gianfranco). Il nostro team ha piazzato 6 atleti tra i primi 14 al traguardo: Orazio Galati è stato settimo assoluto in 14’02’’, Matteo Volpi ottavo in 14’03’’. E poi Renato Daponte, Antonio Frattini e Diego Scabbio che hanno tutti concluso in meno di 15’. Nelle classifiche di categoria (proposte in versione larga) per i nostri colori da segnalare il ritorno vittorioso di Maurizio Traverso, dopo un periodo di assenza abbastanza lungo. Ma se i ragazzi hanno fatto bene, le ragazze hanno fatto benissimo!!!. A vincere, per Brancaleone Asti, è stata Elisa Stefani in 14’59’’ ma al secondo posto si è piazzata Monika Jakubowska che ha piegato di stretta misura Claudia Marchisa (Atl. Alessandria) con le due che sono transitate sul traguardo a un minuto dalla vincitrice.

Nelle prime 12 posizioni della classifica femminili ci sono 8 nostre atlete: dopo Monika ecco Valeria Salzani, Teresa Repetto, Lucrezia Lupi, Elsa Godino (dalla quarta all’ottava posizione). E poi Antonella Castello, Claudia Fossa e Valentina Mirabelli. Con Lupi, Salzani e Castello che hanno anche conquistato il primo posto nelle rispettive categorie.

In totale sono stati 50 i biancocelesti al via e tra loro il benvenuto a bordo va a Biagio Blonna, Giorgio Calcia, Giulia Toscanini che erano alla prima gara ufficiale in biancoceleste.

Risultati

Foto di Enzo Bartoletti

CONTATTACI

Via Crispi 27,
15067 - Novi Ligure, - AL -

Tel.: +39 0143 321582
Fax: +39 0143 1970160
atleticanovese@atleticanovese.it

CONTATTO VELOCE