Il Campionato Provinciale Fidal di corsa su strada: grandi numeri in biancoceleste
16 maggio - Fidal Alessandria ha provveduto ad aggiornare le classifiche del Campionato Provinciale di corsa su strada dopo la StrAlessandria di domenica scorsa che è stata la terza tappa del lungo tour alessandrino che si chiuderà solo a Castellazzo in novembre.
Nella classifica a squadre è netto il vantaggio del nostro team grazie alle grandi partecipazioni a Tortona, ai Colli e ad Alessandria.
Ancor più interessante la situazione nelle classifiche individuali: tutte biancocelesti le posizioni di avanguardia nelle categorie maschili grazie a Gabriele Gagliardi, Antonio Frattini, Matteo Volpi, Alessandro Cimo, Diego Scabbio, Riccardo Mogni, Gianni Tomaghelli, Maurizio Traverso, Nicola Di Sette, Antonio Gioffrè, Camillo Pavese.
Nella classifica parziale femminile sono 6 le nostre ragazze a fare da capofila: Monika Jakubowska, Valentina Lerta, Bianca Iuga, Angela Giribaldi, Antonella Castello e Daniela Bertocchi. Solo in due categorie le nostre ragazze sono costrette ad inseguire: peraltro le avversarie in questi casi sono atlete di comprovato valore quali Marita Cairo e Lia Barbesino (entrambe per i colori di 0131RunofMade).
Già nei prossimi giorni il programma delle gare Fidal è fitto di impegni: domenica prossima appuntamento nella Joyrun di Serravalle, il 24 maggio si corre a Solero e il 29 si andrà a Valmadonna per la classica serale del Trofeo Avis.
Classifica Campionato Provinciale Società (dopo 3 prove)