Phone +39 0143 321582

Il Trofeo Dellomodarme sulla pista di Vercelli

Il .

15 giugno - Trasferta a Vercelli per il classico Trofeo Dellomodarme ed è Edoardo Guerriero a raccontarci la giornata agonistica dei nostri giovani:

"Questo sabato i nostri atleti hanno deciso di partecipare al Meeting di Vercelli in vista dei campionati regionali assoluti che si correranno proprio in quella pista la settimana prossima. Ad accoglierli non è stato di certo il tempo che è rimasto instabile per tutta la durata della manifestazione. Il primo a scendere in pista è stato Edoardo Guerriero, sui 100m, che nonostante la buona partenza si è avvicinato a un solo decimo dal personale, tuttavia il tempo stabilito gli ha permesso di posizionarsi in quinta posizione. Nella seconda batteria a correre è stato Lorenzo Castellano che è riuscito anche lui a chiudere tra i primi dieci in classifica e ad avvicinarsi moltissimo al proprio personale. Sfortunatamente le batterie successive hanno corso con un metro di vento contro, condizione difficile che però non ha scoraggiato Giacomo Miotti che ha vinto la propria batteria. Successivamente è stato il turno di Mario Mavillonio che, nonostante il leggero fastidio al ginocchio è riuscito a portarsi ad un solo decimo dal proprio personale. Infine, l’ultimo a correre i 100 metri, è stato Sebastiano Marchetti che all’esordio in questa disciplina ha fatto registrare il buon di 12.24; tempo che crediamo possa migliorare notevolmente dedicandoci impegno e costanza.

La giornata non è finita qui infatti Giacomo ed Edoardo hanno scelto di correre anche i 200 metri. Non una condizione ottimale dato che si è trattata della seconda gara della giornata. Il primo a correre è stato Edoardo che ha vinto la batteria e si è avvicinato a soli 6 centesimi dal personale. Dopo è stato il turno di Giacomo che è riuscito ad avvicinarsi al muro dei 25 secondi, questo gli ha permesso anche di vincere la batteria.

I nostri ragazzi sono soddisfatti della giornata soprattutto perché hanno potuto testare il terreno in vista dei campionati regionali del prossimo fine settimana."

Il Dellomodarme ha visto impegnato anche uno dei nostri master: Mario Bocchio si è infatti schierato al via negli 800mt. Dopo due brutte prestazioni a Foligno e a Mondovì, Mario ha invece di nuovo corso un buon ottocento, anche in vista degli impegni futuri. Crono finale di 2’54’’93 che rappresenta la sua miglior quinta prestazione di sempre sulla distanza.

Risultati 100 mt

Risultati 200 mt

Risultati 800mt

CONTATTACI

Via Crispi 27,
15067 - Novi Ligure, - AL -

Tel.: +39 0143 321582
Fax: +39 0143 1970160
atleticanovese@atleticanovese.it

CONTATTO VELOCE