I nostri alla StraSanDamiano Alpina
16 giugno - Tradizionale appuntamento a San Damiano d’Asti per la stracittadina organizzata come sempre in concomitanza con la festa del paese e con la regia del locale Gruppo Alpini e del team Podisti Albesi. Gara di 8,2km sviluppato tra le dolci colline che circondano San Damiano con alternanza di asfalto e sterrato.
La prova, nel calendario del Campionato Provinciale FIDAL astigiano, ha raccolto un bel numero di partecipanti (211 i classificati) e ha fatto registrare il successo di Lorenzo Perlo (Avis Bra) davanti al duo di Vittori Alfieri composto da Stefano Guarna e Giacomo Menniti.. Al femminile il verde di Vittorio Alfieri è salito sul gradino più alto del podio grazie a Debora Ferro che ha preceduto le ragazze di Brancaleone Mara Giovine e Federica Laino.
Per Atletica Novese 4 gli atleti in gara: il migliore è stato Daniele Barozzi che ha concluso in 17^ posizione assoluta come terzo della frequentatissima categoria SM50. Un poco più indietro ha concluso Mattia Grosso che è risultato il quinto della categoria SM. In gara anche Luigi Macciò che, dopo il lungo infortunio, sta tornando a macinare chilometri e che ha disputato oggi la terza gara nel volgere di quattro giorni. Riconoscimento di categoria anche per Antonio Gioffrè che ha conquistato il terzo posto nella categoria SM75.
Foto di copertina di SportAsti