Valerio e Andrea: doppietta alla Straberlino
12 luglio - Ancora una superprestazione dei nostri ragazzi: teatro di questo bel successo la Straberlino 2024, con la regia dei ragazzi di Corrinvallestura. Partenza e arrivo a Rossiglione Superiore e con il tracciato di 6km, impegnativo nella prima parte in salita e con una discesa a tutto gas verso il traguardo per il secondo tratto di gara.
Valerio Ottoboni ha fatto valere una caratura superiore chiudendo in 19’48’’ad una manciata di secondi dal record del percorso fissato da Gabriele Roselli nel 2023. Per Valerio si è trattato della vittoria numero 6 in questa prima parte di stagione a conferma di un ruolo di primissimo piano nel panorama podistico provinciale e non solo. A circa un minuto di distacco bellissimo secondo posto di Andrea Albertosi (anche per lui una grandissima conferma dopo l’assolo di domenica a Tagliolo!!) che ha regolato di una quindicina di secondi Pietro Pastorino (Gruppo Città di Genova) . Terzo dei nostri al traguardo è stato Gianni Tomaghelli in 24’42’’: per lui 34^ posizione assoluta e seconda posizione nella classifica di categoria. La vittoria di categoria ha invece premiato Maurizio Traverso e Antonio Scotto di Luzio nelle rispettive categorie.Piazzamenti da podio anche per Franco Gavuglio e Antonio Gioffrè, mentre gli altri nostri ragazzi in gara (Fabio Pelizza, Beppe Tardito, Luigi Macciò e Armando Greco) hanno dato il meglio, come sempre.
La gara al femminile ha fatto registrare il prevedibile successo di Laura Papagna (CUS Torino) in 23’14’’: secondo posto per Laila Hero (Atl.Arcobaleno SV) e terza posizione per Maria Rosa Vultaggio (C.A. Fincant. Wartsila). Sesto posto assoluto per Claudia Fossa che ha messo in cassaforte il secondo posto nella classifica di categoria. Stesso piazzamento ottenuto da Giuliana Peruzzo: brave le nostre due ragazze in gara!!
Il team, grazie ai 13 atleti classificati, ha ottenuto il quarto posto nella classifica per società.