Un mercoledì…da corsa
31 luglio - Due le manifestazioni Fidal in programma in un mercoledì torrido nell’Astigiano e nel Vercellese. Nel primo caso si è corso a Vigliano d’Asti su di un percorso collinare bello tosto di 6,5km con la regia di Gate Cral Inps. Altra vittoria per Marco Mazzon (Olimpiatletica) che si aggiudica la gara davanti a Stefano Guarna (Vittorio Alfieri Asti) e ad Alessandro Arnaudo (Cambiaso Risso). Podio femminile tutto di Brancaleone con la vittoria di Federica Laino davanti a Mara Giovine e a Selena Toso.
A tenere alta la bandiera del nostro team l’inossidabile Luigi Macciò che ha chiuso la gara in nona posizione nella classifica della frequentatissima categoria SM60. In totale sono stati 122 gli atleti classificati.
Un pochino meno frequentata la gara di Asigliano Vercellese: un centinaio di coraggiosi al via per questa gara organizzata dal Gruppo Podistico Trinese, su percorso di 4,8km, con il successo di Edoardo Mazzucco (Atl. Santhià) su Francesco Guglielmetti (GS Fulgor Prato Sesia) e Simone Canepa (Atl. Alessandria). Nella classifica femminile, successo di Greta Negro (Atl. Vercelli 78) che precede Inna Tomasova (Atl. Santhià) e Monica Moia (ASD Bognanco).
Tre i nostri atleti in gara: brillante Alessandro Cimo che si è classificato al 26° posto assoluto e secondo nella classifica di categoria. Poco più indietro Giorgio Calcia che era assente dalle gare da più di un mese e Adriano Asti che invece ha ormai ripreso ad essere uno dei più assidui, su qualsivoglia tracciato!!!
In entrambe le gare ospiti di “rilievo”….le zanzare!!!