Albertosi e Silvani firmano la StraCarezzano 2024
6 agosto - Una bella serata di sport e convivialità è ciò che la SAOMS di Carezzano ha offerto ai non molti atleti al via della StraCarezzano 2024. La diatriba infinita tra Fidal ed alcuni Enti di promozione non permette di certo numeri migliori per le gare sotto egida UISP: il racconto della gara è stato abbastanza avvincente con la fuga in avanti di Andrea Albertosi e Stefano Romagnollo: i nostri due ragazzi coprono i 6,3 km del tormentato percorso carezzanese fianco a fianco e solo poco prima del traguardo Andrea allunga per imporsi in 23’41’’. Per lui la riprova di essere ormai un punto fermo tra gli atleti di élite del nostro circondario. A 12’’ Stefano è secondo confermando costanza di rendimento assoluta. Terzo posto per una novità assoluta nei piani alti delle graduatorie: Giovanni Cavo (oggi con i colori UISP di Polisportiva Voltaggio) chiude infatti in 25’11’’ mettendo il sigillo ad un periodo di crescita evidente. Quarta posizione per Orazio Galati: altro nostro atleta di punta molto positivo che oggi era in gara con i colori del GP Solvay.
Al femminile Monika Jakubowska è partita a tutta ma oggi ha trovato ad inseguirla una delle atlete più in forma del panorama podistico delle nostre parti: Elehanna Silvani. Sorpasso compiuto dalla orange di Azalai dopo metà gara, per tagliare il traguardo in 28’29’’. Monika chiude seconda a 1 minuto di distacco e al terzo si classifica Bianca Iuga , nonostante il periodo costellato di piccoli guai fisici.
Nelle classifiche di categoria a mettersi in luce per i nostri colori sono stati Edoardo Zerbo, Andrea Zoccheddu, Riccardo Mogni, Fabio Pelizza, Gianfranco Poggi e Gianni Tomaghelli (primo e secondo della SM60), Maurizio Traverso e Massimo Orlando (idem nella SM65), Antonio Scotto di Luzio e Franco Gavuglio (primo e secondo della SM70), Camillo Pavese, Elisabetta Grassano, Antonella Castello e Claudia Fossa (doppietta nella over55).
Da ricordare le prove di Roberto Parodi e Stefano Marsiglia (che nelle gare UISP gareggiano con noi) entrambi a podio nelle rispettive categorie di appartenenza. Il nostro team in virtù delle 37 presenze in gara ha vinto la graduatoria per il gruppo più numeroso precedendo Azalai e Bio Correndo.
Ultima annotazione di gratitudine per gli uomini della SOAMS che hanno saputo mettere in tavola un terzo tempo molto gradito: e appena dopo il traguardo i ghiaccioli offerti agli atleti sono stati una vera chicca…
Anteprima Foto (a presto ne verranno aggiunte molte altre)