Phone +39 0143 321582

Roselli ritorna e vince. Tante buone prove per i nostri a Bandita di Cassinelle

Il .

11 agosto - Un tracciato di 7,4km immerso nella natura, un dislivello di 200mt da affrontare: questi sono stati gli ingredienti proposti agli 80 atleti che hanno scelto di vivere la domenica agonistica a Bandita di Cassinelle per un altro appuntamento del calendario CSI a 36 ore dalla gara di Morsasco.

Gabriele Roselli ritornava in gara dopo un breve periodo di stop e ha riallacciato il filo della propria striscia vincente: …sono partito forte e ho affrontato i primi 2 chilometri e mezzo di salita spingendo bene. Ascesa difficile ma non impossibile a cui ha fatto seguito un bel tratto nel bosco, abbastanza corribile e con il fondo compatto e privo di insidie. Da lì in avanti il ritorno in discesa in cui ho fatto velocità. Una bella ripresa di contatto…

Per Gabriele crono finale di 26’25’’ e vantaggio di circa 2 minuti su Vincenzo Scuro (Caivano Runners) con Lorenzo Bisio (giovane portacolori di Boggeri) in bell’evidenza al terzo posto. Tante le prove più che buone dei nostri ragazzi con Antonio Frattini, Mattia Grosso e Giovanni Cavo rispettivamente quarto, quinto e sesto assoluti con crono di 28’34’’, 29’06’’ e 29’35’’. I tre hanno monopolizzato il podio della categoria di appartenenza dando prova di risultati complessivi sempre eccellenti. Cristian Dispensa ha concluso in 15^ posizione assoluta mentre Fabio Pelizza ha chiuso 23° assoluto tornando sul podio di categoria a conferma di un buon periodo di forma. Podio conquistato anche da Beppe Tardito, classificatosi 28°. Un poco più indietro hanno concluso Gianni Dispensa, Francesco Gavuglio, Adriano Asti

La gara femminile ha avuto uno svolgimento più complicato con Claudia Fossa, capolista solitaria per la prima parte di gara, che è incorsa in un errore di percorso insieme ad altri concorrenti. Gara buttata per Claudia che, rientrata sul tracciato corretto, ha concluso in quinta posizione assoluta. La gara ha così visto il successo di una straordinaria Susanna Scaramucci (e straordinaria….è riduttivo) che, in 37’21’’, ha preceduto le nostre Giuliana Peruzzo e Concetta Graci (oggi con i colori CSI di Acquirunners). Della partita anche Giorgia Montagner. Il nostro team ha conquistato il secondo posto nella graduatoria riservata ai gruppi più numerosi con 13 presenze, alle spalle dei Maratoneti Genovesi a cui va il nostro grazie per la galleria fotografica proposta sulla loro pagina FB.

 Classifica

Foto

CONTATTACI

Via Crispi 27,
15067 - Novi Ligure, - AL -

Tel.: +39 0143 321582
Fax: +39 0143 1970160
atleticanovese@atleticanovese.it

CONTATTO VELOCE