Phone +39 0143 321582

Bocchio alla “Strapaesana”, la classica del podismo cuneese

Il .

13 agosto - Si è corsa sabato 10 agosto sulle strade di Paesana (Cn), la quarantasettesima edizione della “Strapaesana”, il tradizionale appuntamento del podismo cuneese. La corsa, organizzata dall’Us Sanfront, ha richiamato 99 iscritti alla gara competitiva, con molti atleti anche da località più distanti, come Mario Bocchio dell’Atletica Novese. Livello tecnico molto elevato.

“Ho calendarizzato la gara dopo un periodo di lavoro specifico per la pista, avevo le gambe pesanti e un caldo asfissiante ha reso ancora più difficile il tracciato di per sé muscolare. Ho patito il tratto in sterrato, ed è lì che ho perso posizioni. Soddisfatto? Giudico la mia prestazione un buon allenamento, alla ricerca del ritmo e della presenza degli altri concorrenti come punti di riferimento. Non è sicuramente in queste gare che ricerco la mia prestazione sui cinque chilometri”.

Non sono stati forniti i riscontri cronometrici, per cui diventa difficile un confronto con la performance dello scorso anno, rimane agli archivi solamente l’ottavo posto negli SM55, una categoria che ha visto vincere Valerio Brignone (Cambiaso Risso), davanti a Marco Giordan (Atletica Valpellice) ed Ermanno Giordano (ancora Cambiaso Risso). Il ventunenne Elia Mattio, portacolori della Podistica Valle Varaita, si è aggiudicato per distacco la gara assoluta, mettendo in fila Lorenzo Romano (Mentecorpo Running), Alessio Romano (Atletica Roata Chiusani), Simone Peyracchia (Podistica Valle Varaita), e Nicholas Bouchard.

Nel campo femminile, la gara ha fatto registrare la vittoria di Rachele Cremonini (Podistica Valle Varaita) giunta al traguardo ventiseiesima assoluta. Dopo di lei, Martina Perasso (Sanfront) ed Elena Tour (Atletica Valpellice).

Risultati

CONTATTACI

Via Crispi 27,
15067 - Novi Ligure, - AL -

Tel.: +39 0143 321582
Fax: +39 0143 1970160
atleticanovese@atleticanovese.it

CONTATTO VELOCE