Gabriele Gagliardi vola a Loano
17 agosto - Il Marina Classic di Loano ha richiamato sul suo spettacolare percorso di 5km (tutto sviluppato all’interno del porto turistico) un bel numero di runners per una edizione spettacolare: e lo spettacolo è stato impreziosito da un’altra super prestazione del nostro Gabriele Gagliardi. Il tracciato non è dei più semplici, con diversi cambi di direzione e con alcuni passaggi non certo adatti a far velocità, ma Gabriele apre il gas e vola i 5km in 15’20’’ correndo da 3’04’’/km. E l’impressione visiva, per chi era presente, è stata di una condizione fisica al top, connotata da un’azione stilisticamente perfetta. E la concorrenza non era certo scarsa: secondo posto per Saverio Bavosio (Acquirunners) in 16’01’’ davanti a Gabriele Ferrara (giovane di Atl.2000 Bordighera vincitore della StrAlessandria 2024), Pietro Matarazzo (Roata Chiusani) e Alessandro Arnaudo (Cambiaso Risso).
Settima posizione assoluta per la vincitrice della gara femminile, Evgeniia Taubert (atleta del CUS Torino in possesso di personali importanti nel mezzofondo e in mezza maratona) che ha chiuso in 16’56’’ precedendo nettamente Gaia Gagliardi (GS Lammari) e Laila Hero (Atl. Arcobaleno Savona).
La presenza in biancoceleste non si è comunque limitata alla prestazione del vincitore: Antonio Frattini ha concluso in 19^ posizione assoluta , come quinto di categoria, correndo in 18’16’’. Luigi Macciò ha concluso la quarta gara nello spazio di una settimana correndo in 23’36’’ e Valerio Torchio ha fornito il suo esordio stagionale sui 5 km chiudendo in 23’59’’.