Phone +39 0143 321582

Dhimi e Grassano : doppio centro a Pasturana (anzi triplo)

Il .

7 settembre - La 49^ edizione della Camminata di Settembre di Pasturana ha vissuto un’edizione caratterizzata da un numero bassissimo di iscritti. La ormai indefinibile situazione che non permette ai tesserati Fidal di schierarsi al via nelle manifestazioni podistiche Uisp e la concomitanza di tante gare in un solo fine settimana ha fatto si che il livello partecipativo abbia toccato i minimi storici della gara. Peraltro l’evento ha una sistemazione temporale abbastanza obbligata, andando a disputarsi nel fine settimana in cui a Pasturana si vive la frequentatissima sagra del corzetto.

La vicenda agonistica, sui 6km di un tracciato filante e non eccessivamente impegnativo, ha vissuto sulla fuga in avanti di Hicham Dhimi: il nostro atleta, oggi in gara per i colori Uisp dei Maratoneti Capriatesi, ha imposto il suo passo inseguito da Antonio Frattini e da Renato Daponte. Bella prova per i nostri ragazzi. Quarta posizione per Davide Bulich (BioCorrendo) che ha regolato Marco Martinotti (0131RunofMade) per completare la top five.

La gara femminile ha vissuto un cliché simile con Elisabetta Grassano a guidare la fila. Per la nostra ragazza la grande emozione di correre sulle strade di casa e di sapersi imporre per la prima vittoria in carriera. Per lei gara di testa e difesa strenua nei confronti di Claudia Fossa (Atl. Novese) con Aurora Campi (Boggeri) al terzo posto.

Nelle classifiche di categoria, oltre a Frattini , Daponte, Fossa si sono messi in luce, per i nostri colori Simona Scarpa, Fon Dasom, Edoardo Zerbo, Dario Fasciolo, Armando Greco, Massimo Orlando, Luigi Macciò e Camillo Pavese.

La tradizionale prova di retrorunning (esempio unico delle competizioni del nostro territorio) ha raccolto un numero di partecipanti non entusiasmante ma il calo è stato forse meno evidente: specialità difficilissima da interpretare per un impegno fisico fuori dalla consuetudine, richiedendo doti molto particolari su di untracciato di 250mt da ripetere 6 volte. Tre le manche disputate a seconda delle fasce di età. Nella prima, bella prova di Walter Manca (Novese) , nella seconda assolo di Cesare Viola (US Scalo) e nella terza (riservata ai più giovani) prova di forza di Hicham Dhimi. Una bella dimostrazione di adattabilità alla specialità, doppiando il successo della prova in linea. Ed anche per il secondo posto Antonio Frattini ha bissato improvvisandosi discreto interprete del retrorunning

Classifica Pasturana

Classifica Ranapastu

Foto

CONTATTACI

Via Crispi 27,
15067 - Novi Ligure, - AL -

Tel.: +39 0143 321582
Fax: +39 0143 1970160
atleticanovese@atleticanovese.it

CONTATTO VELOCE